I militari della caserma della Cecchignola si affidano alla speciale protezione della Madonna di Pompei certi che Lei non farà mai mancare il suo aiuto.
Monsignor Marcianò, infatti, domani presiederà il rito di dedicazione alla Madonna del Rosario di Pompei della Chiesa che si trova all’interno della città militare della Ceccignola a Roma. Una devozione profonda, quella del Reggimento Genio Pionieri che è radicata nel tempo.
Una giornata speciale quella che, domani, la città militare della Cecchignola si appresta a vivere. La Chiesa del 6° Reggimento Genio Pionieri, che si trova nella caserma “Bazzani” di Roma, sarà dedicata alla Beata Vergine del Rosario di Pompei.
Sarà l’Ordinario Militare per l’Italia, l’Arcivescovo Santo Marcianò, ad officiare il rito e a benedire l’edificio sacro.
Una devozione lunga e consolidata nel tempo. Dallo scorso 2 luglio 2015, una copia dell’immagine della Vergine del Rosario è custodita dai militari, dal giorno in cui la missione mariana fece tappa in caserma. Da quel momento, tutti i militari e coloro che lì lavoro, si sono affidati alla protezione e all’intercessione di Maria in ogni loro attività.
L’Arcivescovo sarà accolto dal Comandante del 6° Reggimento Genio Pionieri, Col. William De Matteis, e dal Cappellano militare Don Salvatore Nicotra. Nel pieno rispetto di tutte le norme anti Covid ed anti assembramento, tutti i militari del Reggimento presenti potranno assistere alla celebrazione grazie alla diretta streaming dell’evento che verrà trasmessa.
Un momento di grande fede, ma anche di profonda devozione, certi che la Madonna di Pompei non farà mai mancare il suo aiuto e la sua protezione ai tanti militari impegnati in ogni singola attività e missione.
Fonte: ordinariatomilitare
LEGGI ANCHE: Coronavirus: la preghiera da recitare oggi alla Madonna del Rosario
ROSALIA GIGLIANO
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…