Una nuova chiesa dedicata alla Madonna del Rosario di Pompei

I militari della caserma della Cecchignola si affidano alla speciale protezione della Madonna di Pompei certi che Lei non farà mai mancare il suo aiuto.

madonna di pompei
photo web source

Monsignor Marcianò, infatti, domani presiederà il rito di dedicazione alla Madonna del Rosario di Pompei della Chiesa che si trova all’interno della città militare della Ceccignola a Roma. Una devozione profonda, quella del Reggimento Genio Pionieri che è radicata nel tempo.

La Madonna di Pompei e la chiesa nella città militare

Una giornata speciale quella che, domani, la città militare della Cecchignola si appresta a vivere. La Chiesa del 6° Reggimento Genio Pionieri, che si trova nella caserma “Bazzani” di Roma, sarà dedicata alla Beata Vergine del Rosario di Pompei.

Sarà l’Ordinario Militare per l’Italia, l’Arcivescovo Santo Marcianò, ad officiare il rito e a benedire l’edificio sacro.

La devozione nel tempo

Una devozione lunga e consolidata nel tempo. Dallo scorso 2 luglio 2015, una copia dell’immagine della Vergine del Rosario è custodita dai militari, dal giorno in cui la missione mariana fece tappa in caserma. Da quel momento, tutti i militari e coloro che lì lavoro, si sono affidati alla protezione e all’intercessione di Maria in ogni loro attività.

Monsignor Marcianò presiederà la Messa

L’Arcivescovo sarà accolto dal Comandante del 6° Reggimento Genio Pionieri, Col. William De Matteis, e dal Cappellano militare Don Salvatore Nicotra. Nel pieno rispetto di tutte le norme anti Covid ed anti assembramento, tutti i militari del Reggimento presenti potranno assistere alla celebrazione grazie alla diretta streaming dell’evento che verrà trasmessa.

Un momento di grande fede, ma anche di profonda devozione, certi che la Madonna di Pompei non farà mai mancare il suo aiuto e la sua protezione ai tanti militari impegnati in ogni singola attività e missione.

Fonte: ordinariatomilitare

LEGGI ANCHE: Coronavirus: la preghiera da recitare oggi alla Madonna del Rosario

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it