Crolla il ponte Caprigliola: nuovi attimi di terrore in Liguria – Video

    Fra le città di La Spezia e Massa Carrara è crollato un ponte. Due furgoni sono precipitati nel fiume.

    Una tragedia sfiorata poiché nessuno era in strada. Il rispetto delle norme di contenimento per il Coronavirus, hanno evitato una strage.

    Il crollo del ponte Caprigliola

    Il crollo di un ponte fra le città di La Spezia e Massa Carrara: il ponte – viadotto di Caprigliola è venuto giù, senza causare vittime.

    Il blocco della circolazione dovuto ai Decreti Legge in materia di Coronavirus, ha impedito che la situazione si rivelasse come una vera e propria strage, su di un tratto di strada, di solito, densamente trafficato.

    Nessun ferito nel crollo

    Al momento circolavano soltanto due furgoni. I guidatori sono salvi, solo uno di loro è rimasto ferito.

    Ponte crollato Albiano La Spezia Val di Magra

    La strada, densamente trafficata, era uno dei ponti di collegamento fra la Toscana e la Liguria. Al momento del collasso, i due furgoni sono precipitati nel letto del fiume insieme alla carreggiata, ma non si sono mossi da sopra di essa.

    Il ponte Caprigliola: la polemica dallo scorso novembre

    Il ponte, denunciano alcune persone, è dallo scorso novembre al centro di numerose polemiche per una crepa venutasi a creare a seguito di un’ondata di maltempo abbattutasi sulle due Regioni. Nonostante i controlli effettuati, l’Anas aveva dato il via libera, senza limitazioni, alla circolazione.

    ROSALIA GIGLIANO

    Fonte: tgcom24

    Video: youtube/ cittadellaspezia

    Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

    La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it