E’ il Crocifisso più grande del mondo: ecco dove si trova – Video

Nessuno mai avrebbe immaginato che esistesse un crocifisso così grande. Siamo in Colombia ed è grande circa 80 metri.

La scultura del crocifisso più grande del mondo si trova in un parco tematico in Colombia. Scopriamolo insieme.

Il Crocifisso più grande

Tante sono le statue di Cristo che vanno al di là della classica altezza, ma quella che vedremo oggi è davvero impressionante. Stiamo parlando del Crocifisso più grande del mondo: si trova in Colombia, in un parco tematico ed è grande 80 metri.

La statua di 80 metri all’interno del parco tematico

L’imponente Cross in the Woods, opera dello scultore statunitense Marshall Fredericks, è stata realizzata nel 1959 per servire da ispirazione quotidiana a chi viveva lontano da una chiesa. Si trova nella città di Huila, in Colombia ed è situato all’interno di un parco tematico dal titolo “Parque Espiritual La Sangre de Cristo” (Parco Spirituale Il Sangue di Cristo).

crocifisso
photo web source: aleteia.org

Questo parco, uno dei più importanti della Colombia, in particolare durante la Settimana Santa, attira tantissimi turisti, fedeli e visitatori che si radunano sotto la statua del Crocifisso per partecipare alla Santa Messa e a tutte le Sacre funzioni.

Il Crocifisso: come è posizionato

Un luogo ed una statua che hanno del maestoso, che ci permette di guardare ancor più da vicino la sofferenza di Cristo sulla croce. Ma c’è una particolarità da specificare: la statua del Crocifisso più grande al mondo, non è posta in verticale (come dovrebbe essere), ma in orizzontale, a dare ancora più fascino della spettacolarità dell’opera.

Fonte: aleteia.org

Video: youtube.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]