Credici o no, i miracoli oggi accadono

ragazza-che-prega-con-gesù

Puoi ricevere un miracolo

Credici o no, i miracoli oggi accadono! Posso darti i nomi e gli indirizzi di tanti che hanno sperimentato grandi miracoli nella loro vita personale.

Nicky Cruz ora vive nel Colorado. Non molti anni fa era vicepresidente della famosa banda dei Mau Mau a Brooklyn. Era così crudele, che una volta cercò di ammazzare il suo stesso fratello. Diciassette vittime furono da lui accoltellate nelle lotte tra gang. Lui e il presidente dei Mau Mau, Israel Narvaez, vagavano per le strade di Brooklyn, terrorizzando, facendo combattimenti – ripieni di odio e violenza! Dal 1956 al 1958, i Mau Mau furono la più temuta di tutte le gangs di New York City, finendo regolarmente sui giornali.

Oggi Nicky Cruz e Israel Narvaez sono entrambi dei ministri di Dio. Entrambi hanno scritto dei libri straordinari, raccontando i miracoli che sono accaduti nelle vite di ciascuno di loro.

Ero un predicatore di paese all’epoca, e sia Nicky che Israel mi ascoltarono predicare all’angolo di una strada di Brooklyn. Dissi loro semplicemente come Gesù Cristo poteva portar via da loro l’odio e dare un senso alle loro vite confuse. Loro erano stanchi di assassinii e violenze, mentre i membri delle loro gangs erano dipendenti dall’eroina.

Chiesi loro di arrendere le loro vite a Cristo; e con una semplice, onesta preghiera, essi Lo invitarono a diventare il loro Signore e Re.

Nicky Cruz è diventato una leggenda, predicando a moltitudini di persone – più di 50.000 ogni volta. È passato da capo di banda a predicatore in soli quattro anni.

Israel Narvaez ora vive a Everett, Washington, e lavora intensamente, predicando anche lui il vangelo di Cristo per il mondo. La banda dei Mau Mau chiamò la conversione dei loro due leaders “un vero miracolo!”.

Sonny Arguinzoni è pastore di una chiesa in Los Angeles, con una congregazione che comprende per lo più convertiti che un tempo erano drogati, alcolizzati e prostitute. Egli ha anche fondato un’intera organizzazione di chiese per drogati in tutti gli Stati Uniti chiamata “Victory Temples”.

Incontrai Sonny all’angolo tra Flatbush e Myrtle Avenue di fronte a una pizzeria. Spendeva un centinaio di dollari al giorno, drogato, sporco, malato e affamato. Lui pensò dapprima che io fossi un agente della narcotici, ma dopo pochi minuti comprese che non lo ero. Era stato messo in prigione così tante volte, da perdere il conto. Non aveva tempo per i suoi familiari o per Dio; viveva solo aspettando di cacciarsi nel prossimo guaio. Svaligiò appartamenti e negozi, rubava ogni cosa che poteva trovare per procurarsi i soldi per la droga.

Era un truffatore, un imbroglione, un bugiardo e un ladro. Ma le droghe l’avevano ridotto all’osso. Era stanco di tutti questi problemi.

Lo aiutai a dare un calcio alle sue abitudini, astenendosi completemente da quel vizio. Ma ciò che è più importante, Sonny affidò la sua vita a Gesù Cristo. Parliamo di un miracolo: Sonny abbandonò le sue abitudini, i suoi vecchi amici ladri, spacciatori e protettori – e andò a scuola, si sposò con una donna meravigliosa, ed entrò nel ministerio.

Oggi Sonny Arguinzoni è un ministro di Dio rispettato, e amico di migliaia di drogati e di altre persone in difficoltà. Gesù Cristo ha preso uno che non era nessuno da un vicolo cieco, e lo ha trasformato in un uomo di Dio. È un miracolo!

Jacque Schultz è stata una drogata per anni. È stata arrestata per rapina a mano armata e mandata in prigione molte volte. È entrata e uscita dagli ospedali psichiatrici e ha seguito programmi per disintossicarsi. Ma non aveva mai smesso di desiderare ardentemente la droga.

Ella introdusse suo fratello adolescente alle droghe – e lo tenne tra le braccia mentre moriva, pochi secondi dopo che gli aveva tolto l’ago dal braccio. Quando il suo fidanzato morì per overdose nel suo letto, lei e un amico portarono il suo corpo in un cantiere di costruzione, e lo seppellirono lì. Che vita di orrore e di angoscia viveva!

Jacque venne a sapere del mio ministero per i drogati a New York City. Venne a sapere di Gesù e del Suo amore per lei. Lei invocò il Suo aiuto, e il Suo amore bruciò tutti i suoi peccati, tutte le droghe, tutte le amare delusioni e i ricordi ossessionanti. Gesù Cristo fece di lei una persona nata di nuovo. Lei venne al corso Biblico e ora è sposata ed è felice. Dio l’ha guarita completamente! Lei ha sperimentato un miracolo!

Dio non è morto!

Sono stanco di sentire persone che dicono che Dio non è reale, che Lui non risponde più alle preghiere, che i giorni dei miracoli sono passati.

Proprio ora, in ogni angolo di questa terra, centinaia di miracoli si stanno compiendo. Tanti drogati che un tempo erano completamente fuori di testa vengono sanati dalla potenza di Gesù Cristo. Tante prostitute stanno lasciando i loro sporchi commerci, e stanno trovando una nuova vita di rispetto e dignità attraverso Gesù Cristo.

Lo stesso Cristo che fu nel mondo circa 2000 anni fa è ancora nel nostro mondo oggi. Lui faceva miracoli e liberava i peccatori dai loro peccati, e Lui lo sta facendo ancora oggi. Lui sta perdonando, amando e guidando esattamente come ha fatto allora. Puoi pensare che questo messaggio non è per te perchè tu non sei legato da una dipendenza o perduto. Ma tu hai bisogno di un miracolo per essere salvato dal tuo vuoto, dalla tua solitudine e dalla sensazione di rigetto che provi.