Covid: lutto per Papa Francesco. Uniamoci in preghiera

Lutto a casa di Papa Francesco. Il Coronavirus si è tristemente portato via il cugino di Bergoglio. Chiediamo al Signore di concedergli eterno riposo.

papa
Papa Francesco con il cugino Oscar Chivasso, venuto a mancare a 68 anni a causa del Coronavirus – photo web source

L’uomo si chiamava Oscar Perino e aveva 68 anni. Viveva a Chivasso, comune italiano della Città metropolitana di Torino, in Piemonte. Lì abitava insieme a sua moglie e gestiva dal 1999 un negozio di fiori.

L’uomo è venuto a mancare all’ospedale di Chivasso, dove viveva

Ieri pomeriggio Oscar è venuto a mancare all’ospedale di Chivasso. Si trovava infatti lì dallo scorso 16 ottobre, dove era stato ricoverato perché la febbre non esitava a passare.

Oscar aveva scoperto la sua parentela con Papa Francesco solamente alla fine del 2015. In quell’anno, infatti, il Vaticano aveva concluso lo studio dell’albero genealogico del Santo Padre. Da questo se ne era ricavato che l’uomo aveva un legame di sangue con Bergoglio.

Papa Francesco - Pasqua Coronavirus
Papa Francesco per la Messa di Pasqua nella Basilica di San Pietro ha deciso di non pronunciare il Resurrexit per via dell’attuale situazione dovuta alla pandemia – sourceweb(Photo by Getty Images)

Aveva scoperto nel 2015 di essere parente del Papa

Un anno e mezzo fa era così avvenuto l’incontro a Genova. Al seguito di una celebrazione, infatti, il Pontefice gli aveva concesso un’udienza privata.

Il loro legame di parentela deriva dal fatto che la mamma di Oscar Perino, Anna Demergrasso, è una cugina della mamma di papa Francesco, Regina Maria Sivori. Entrambe le donne originarie di Teo, frazione di Cabella Ligure.

Preghiamo per la morte di Oscar Perino, cugino di Papa Francesco

Preghiamo tutti insieme per il cugino di Papa Francesco, unendosi al dolore della sua famiglia, portato in cielo a causa di questo terribile virus che continua a mietere vittime e a preoccupare l’umanità.

59snyg.jpg

Accogli o Signore l’anima fedele di Oscar che hai voluto chiamare da questo mondo a Te; sciolti i vincoli di tutti i suoi peccati, divenga partecipe della beata pace e della luce senza tramonto, e meriti di unirsi ai tuoi Santi ed Eletti nella gloria della risurrezione.
Per Cristo nostro Signore, Amen.

Giovanni Bernardi

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]