Covid, il Ministro Di Maio: “A fine anno, il vaccino anche in Italia”

Una dichiarazione importante quella espressa, ieri, dal Ministro degli Esteri, Di Maio, circa l’arrivo dei vaccini anti – Covid in Italia.

di maio
photo web source: adnkronos.com

“Entro fine anno avremo le prime dosi di vaccino anti Covid”. Di Maio, ospite a Rai3, si sbilancia sull’arrivo del vaccino.

Di Maio: “Il vaccino arriverà”

Parole che fanno ben sperare quelle dette ieri pomeriggio, durante una sua intervista ad una trasmissione di Rai3, da parte del Ministro degli Esteri, Di Maio: “Una cosa posso dire. Entro la fine dell’anno, avremo le prime dosi di vaccino anti Covid anche in Italia”.

Una dichiarazione che, in un momento in cui l’Italia si prepara ad affrontare una seconda ondata del virus, insieme anche a quello influenzale stagionale, è di buon auspicio: “Io posso dire una cosa. A febbraio non eravamo assolutamente preparati, non avevamo niente.

Vaccino italiano
photo Pixabay

Adesso abbiamo un Paese che può avere delle disfunzioni, ma si è attrezzato e ha dimostrato di saper affrontare l’emergenza. Le terapie intensive sono attrezzate” – ha continuato Di Maio.

“Non eravamo attrezzati a febbraio. Ora siamo in prima linea”

Grazie all’accordo con Oxford University, entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino e dall’inizio dell’anno prossimo inizieremo le vaccinazioni” – conclude, con certezza, il Ministro degli Esteri.

Se da un lato, l’Italia si affaccia a vivere, come il resto dei Paesi europei, una seconda ondata del Coronavirus, dall’altra attrezza nuove misure di contenimento per evitare un ulteriore propagarsi del contagio, compreso l’arrivo di questo attesissimo vaccino.

Fonte: unionesarda.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]