Dopo il portavoce Rocco Casalino, ex Grande Fratello, Conte coinvolge la coppia glamour Fedez – Ferragni. Ma non bastava il CTS?
Invogliare i giovani ad indossare la mascherina. Il Governo ha deciso di chiedere aiuto a due personaggi del mondo dello spettacolo, molto in voga fra i giovani e i giovanissimi.
Il numero dei contagi da Coronavirus, in Italia, continua a salire di giorno in giorno. Siamo nel pieno di una seconda ondata e, per evitare di arrivare a numeri esorbitanti, si chiede a tutti, ma proprio a tutti, il rispetto delle basilari regole essenziali di utilizzo della mascherina, del distanziamento sociale e del lavarsi con frequenza le mani.
In particolare, il Premier Conte ha, più volte, rivolto il suo pensiero in particolare ai giovani e ai giovanissimi, che non sono molto avvezzi all’uso della mascherina e al comprendere che non bisogna “fare assembramenti”. E come fare per indurli a rispettare queste regole? Se da un lato, le parole dei più grandi vanno al vento, allora perché non rivolgersi ai “miti” dei giovani e farsi aiutare per convincerli ad indossare la mascherina?
E così è stato. Il Governo ha deciso di “chiedere aiuto” a una coppia molto in, in questo periodo: Fedez e Chiara Ferragni: “Conte ci ha chiesto un aiuto per sensibilizzare all’uso delle mascherine” – ha dichiarato Fedez.
E in un video di pochi minuti, postato sul loro profilo Instagram, Fedez ha chiesto “di ascoltarlo” per una importante comunicazione da fare. “Ieri il Presidente del Consiglio ci ha chiesto un aiuto […] esortare la popolazione, in particolare quella più giovane, all’utilizzo della mascherina” – ha detto Fedez.
Un modo, dopo le parole anche di Rocco Casalino, per indurre i più giovani in particolare ad usare il dispositivo di protezione.
Il Governo ha deciso di utilizzare tutte le strade possibili, ma il messaggio è sempre uno solo: indossiamo, TUTTI, la mascherina!
Fonte video: DISASTER INCREDIBLE
ROSALIA GIGLIANO
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…