Dopo il portavoce Rocco Casalino, ex Grande Fratello, Conte coinvolge la coppia glamour Fedez – Ferragni. Ma non bastava il CTS?
Invogliare i giovani ad indossare la mascherina. Il Governo ha deciso di chiedere aiuto a due personaggi del mondo dello spettacolo, molto in voga fra i giovani e i giovanissimi.
Il numero dei contagi da Coronavirus, in Italia, continua a salire di giorno in giorno. Siamo nel pieno di una seconda ondata e, per evitare di arrivare a numeri esorbitanti, si chiede a tutti, ma proprio a tutti, il rispetto delle basilari regole essenziali di utilizzo della mascherina, del distanziamento sociale e del lavarsi con frequenza le mani.
In particolare, il Premier Conte ha, più volte, rivolto il suo pensiero in particolare ai giovani e ai giovanissimi, che non sono molto avvezzi all’uso della mascherina e al comprendere che non bisogna “fare assembramenti”. E come fare per indurli a rispettare queste regole? Se da un lato, le parole dei più grandi vanno al vento, allora perché non rivolgersi ai “miti” dei giovani e farsi aiutare per convincerli ad indossare la mascherina?
E così è stato. Il Governo ha deciso di “chiedere aiuto” a una coppia molto in, in questo periodo: Fedez e Chiara Ferragni: “Conte ci ha chiesto un aiuto per sensibilizzare all’uso delle mascherine” – ha dichiarato Fedez.
E in un video di pochi minuti, postato sul loro profilo Instagram, Fedez ha chiesto “di ascoltarlo” per una importante comunicazione da fare. “Ieri il Presidente del Consiglio ci ha chiesto un aiuto […] esortare la popolazione, in particolare quella più giovane, all’utilizzo della mascherina” – ha detto Fedez.
Un modo, dopo le parole anche di Rocco Casalino, per indurre i più giovani in particolare ad usare il dispositivo di protezione.
Il Governo ha deciso di utilizzare tutte le strade possibili, ma il messaggio è sempre uno solo: indossiamo, TUTTI, la mascherina!
Fonte video: DISASTER INCREDIBLE
ROSALIA GIGLIANO
Nostra Signora di Ocotlán è la patrona della più antica diocesi messicana. La devozione risale…
La commovente storia di Pietro Lonardi che, pur affrontando la terribile malattia, ha trasformato la…
Oggi, nel cuore della Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa, impariamo da Maria ad accettare…
La tradizione la associa alla musica per un particolare episodio della sua vita, Santa Cecilia…
Meditiamo il Vangelo del 22 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…