Cosa ha spinto Claudio Baglioni ad un gesto così clamoroso?

claudio baglioni gesto clamoroso
Baglioni a Norcia

Baglioni dona 700.000 euro ai Terremotati di Norcia:
Claudio Baglioni
si è mostrato grande uomo sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2018, ma anche fuori, nonostante le tante polemiche sorte per il Cachet percepito nella manifestazione da poco terminata, è bene ricordare che il buon Claudio come aveva promesso, l’anno scorso proprio di questi periodi ha donato la somma di € 700.000 che aveva ottenuto durante il concerto che lo scorso dicembre si era tenuto in Città del Vaticano.
L’artista ha donato quindi l’importo suddetto ai cittadini di Norcia che lo scorso ottobre erano stati colpiti da un violento terremoto.
E’ così che Claudio Baglioni ha deciso di dare una mano importante per supportare la rinascita di Norcia.

Claudio Baglioni aiuta a rinascere Norcia

In pochi lo sanno ma Claudio Baglioni è andato a visitare la zona che era stata colpita dal terremoto ed è stato immediatamente accolto da tantissimi bambini della scuola materna di Norcia.
E’ così che ha improvvisato per i cittadini presenti un concerto. Spiega: “Sono qui per fare in modo che le parole non si disperdano nell’aria, ma che diventino pietra/mattoni e che aiutino a ricostruire ciò che la natura violenta ha distrutto”.

I 700mila euro devoluti saranno utilizzati per ricostruire il Centro Parrocchiale Madonna delle Grazie. Claudio Baglioni inoltre ha legato all’Umbria dei ricordi meravigliosi visto che è la terra di origine dei suoi genitori. Tra questi luoghi c’è Castelluccio e quindi c’è stata la voglia di dare una anno. Ciò che stupisce è che ad aiutare Norcia ci siano stati anche dei bambini africani del Bangui che hanno sostenuto questa raccolta di denaro e a cui in risposta Claudio Baglioni ha donato la restante parte dell’incasso.

Claudio Colantuomo