E’ prevista nei prossimi giorni la trattativa tra CEI e Governo per consentire di nuovo ai credenti di partecipare alla santa Messa.
La CEI ha preparato una serie di proposte che rispettando le misure di sicurezza a tutela della salute fisica contro il Coronavirus, consentirebbero ai fedeli di ritornare alla Messa.
E’ la notizia tanto attesa da noi fedeli! Ci fa ben sperare su un prossimo imminente ritorno alla partecipazione fisica alla Messa a cui finora è stato possibile aderire solo attraverso i social. Ai mezzi di comunicazione va il merito di darci un supporto importante in questa fase di rinuncia dei Sacramenti, ma sono e rimangono un ripiego.
ROMA, 16 APR – Messe con volontari che garantiscano le distanze, funerali, battesimi e matrimoni con la presenza dei familiari stretti, qualche incontro di comunità facendo uso dei dispositivi di protezione. La Cei ha pronto “un pacchetto di proposte” che verrà illustrato questa settimana al governo.
E ancora:”Con tutta l’attenzione richiesta dall‘emergenza dobbiamo tornare ad ‘abitare’ la Chiesa, il Paese ne ha un profondo bisogno, c’è una domanda enorme e rispondere significa dare un contributo alla coesione sociale”, dice all’ANSA il sottosegretario Cei don Ivan Maffeis.
Simona Amabene
@Riproduzine riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Concludiamo questo lunedì con la preghiera della sera: rivolgiamoci con fiducia alla clemenza del Padre,…
La devozione alla Madonna di Rosa nasce da affresco miracoloso e da un'apparizione della Vergine.…
Inizia la novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera del primo giorno per affidarle…
La storia che strazia il cuore: un bimbo abbandonato nel modo peggiore, subito dopo la…
Il giorno della Presentazione di Gesù al Tempio, detto anche della Candelora per la benedizione…
Meditiamo il Vangelo del 2 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…