La stagione dei raffreddori e delle influenze si avvicina. Meglio procurarsi i mezzi per distinguere ogni starnuto da un possibile contagio da Coronavirus.
A questo proposito, molte case farmaceutiche stanno cercando di immettere nel mercato test sempre più rapiti. Quello che verrà proposto prossimamente dalla Roche riuscirà addirittura a fornire i risultati in soli 15 minuti.
Dalla fine del mese corrente in poi, ogni Nazione potrà fare richiesta di un gran rifornimento del nuovo test, che non ha bisogno nemmeno di un laboratorio per essere eseguito. Basterà un tampone. L’affidabilità del nuovo ritrovato sembra essere già ampiamente dimostrata, tanto che si sta già producendo a milioni, data la enorme richiesta.
Anche il dottor Thomas Schinecker, capo della divisione Diagnostica di Roche, conferma l’importanza del prodotto, per affrontare la prossima stagione e un eventuale picco di contagio, che tutti noi scongiuriamo. “Con l’avvicinarsi della stagione influenzale è importante sapere se una persona ha l’influenza o il Coronavirus”.
Pare che sulla questione gli studiosi e i ricercatori siano tutti d’accordo, perché il nuovo test rapido permetterà di agire facilmente e in fretta in ogni ambiente, in cui ci sia anche solo il sospetto di un possibile contagio.
Antonella Sanicanti
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…