Coronavirus: in arrivo il nuovo tampone, risultati in 15 minuti

La stagione dei raffreddori e delle influenze si avvicina. Meglio procurarsi i mezzi per distinguere ogni starnuto da un possibile contagio da Coronavirus.

Coronavirus - tamponi
Coronavirus – tamponi – photo web source

A questo proposito, molte case farmaceutiche stanno cercando di immettere nel mercato test sempre più rapiti. Quello che verrà proposto prossimamente dalla Roche riuscirà addirittura a fornire i risultati in soli 15 minuti.

Dalla fine del mese corrente in poi, ogni Nazione potrà fare richiesta di un gran rifornimento del nuovo test, che non ha bisogno nemmeno di un laboratorio per essere eseguito. Basterà un tampone. L’affidabilità del nuovo ritrovato sembra essere già ampiamente dimostrata, tanto che si sta già producendo a milioni, data la enorme richiesta.

Coronavirus: risultati in pochi minuti

Anche il dottor Thomas Schinecker, capo della divisione Diagnostica di Roche, conferma l’importanza del prodotto, per affrontare la prossima stagione e un eventuale picco di contagio, che tutti noi scongiuriamo. Con l’avvicinarsi della stagione influenzale è importante sapere se una persona ha l’influenza o il Coronavirus”.

Coronavirus

Pare che sulla questione gli studiosi e i ricercatori siano tutti d’accordo, perché il nuovo test rapido permetterà di agire facilmente e in fretta in ogni ambiente, in cui ci sia anche solo il sospetto di un possibile contagio.

Antonella Sanicanti

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]