In piena emergenza Coronavirus ogni città d’Italia prega e chiede aiuto al suo Santo Patrono. Facciamolo anche noi con l’invocazione a Santa Lucia.
La città di Siracusa si affida a Santa Lucia per combattere questa epidemia da Coronavirus. L’atto di affidamento dei Frati del suo Santuario.
Siracusa si affida alla sua Patrona, Santa Lucia. I frati hanno deciso di pregare la Santa, affidandole la protezione non solo dell’intera città, ma dell’intero popolo di Dio intento in questa battaglia contro il Coronavirus.
Proprio venerdì 13 marzo, dopo la recita della Coroncina di Santa Lucia e la celebrazione della Santa Messa, si è pregato insieme perché la Santa stendesse la sua mano a protezione dell’intera umanità.
“Il tempo che stiamo vivendo sta generando preoccupazioni per la nostra salute, per la nostra vita e ci troviamo a gestire limitazioni in ogni settore. Ci uniamo tutti in preghiera affidandoci al Signore per intercessione di Santa Lucia” – ha dichiarato il Rettore del Santuario, frà Daniele Cugnata.
Tutti i frati, insieme al popolo di Dio, si affidano a Santa Lucia e a Dio Padre come si fa durante i periodi di pestilenza o di carestia.
L’atto di affidamento è stato trasmesso in diretta streaming, sulla pagina Facebook della Basilica Santuario Parrocchia Santa Lucia di Siracusa.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rendimi più docile”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il Presepe è la raffigurazione della nascita di Gesù in una piccola grotta di una…
La colossale statua della Madonna delle Montagne Rocciose, la terza più grande d'America, nasce dalla…
Il quinto giorno della Novena ci insegna ad accogliere Gesù invitandoci all'offerta d'amore, per preparare…
Monaco eremita spagnolo, san Domenico di Silos osò porre un rifiuto al re quando questi…
Meditiamo il Vangelo del 20 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…