La protezione di San Gennaro su tutti gli ammalati di Coronavirus.
Portata all’Ospedale “Cotugno” di Napoli, la statua di San Gennaro dell’artista Lello Esposito: “I suoi occhi saranno rivolti agli ammalati di Coronavirus”.
Il Santo Patrono della città di Napoli accompagna per mano tutti gli ammalati di Coronavirus. È stata portata, infatti, nel giardino dell’Ospedale “Cotugno”, la statua di bronzo di San Gennaro. E’ realizzata dall’artista Lello Esposito, affinchè la sua protezione si stenda su tutti i degenti.
Sarà lì, all’ospedale, fino a quando l’ultimo ammalato di Coronavirus non sarà dimesso. “Oggi abbiamo portato qui San Gennaro, ed è doveroso pensare a tutti i sanitari che stanno dando la propria vita per salvare quella degli altri. Ho deciso di portare qui questi occhi di San Gennaro. La statua dal centro della città, si sposta dall’altro capo della città stessa, in questo ospedale dove oggi sono riposte le speranze di tutti” – ha spiegato Esposito, l’autore della monumentale opera.
Il Santo è stato accolto dall’applauso dei medici e degli infermieri e dalle preghiere incessanti di tutti gli ammalati: “San Gennaro guarda gli ammalati del Cotugno, ma anche quelli di tutta la Campania” – ha commentato Maurizio Di Mauro, Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli.
All’arrivo, ieri, la statua è stata benedetta dal Cappellano dell’ospedale.
La preghiera degli ammalati, i doni di Papa Francesco, la visita del Cardinale Crescenzio Sepe e, ora, anche l’immagine di San Gennaro: tutti sono vicini agli ammalati di Coronavirus, non solo dell’Ospedale “Cotugno”, ma di tutti gli ospedali e le case di cura della Campania.
Preghiamo anche noi San Gennaro perché stenda la sua mano e accompagna verso una pronta guarigione gli ammalati, e sostenga con forza tutti i medici e il personale sanitario.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: ilroma.net
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
"Domani la Tua presenza”: con questa preghiera della sera, affidiamo il nostro riposo alla Santissima…
È arrivato il messaggio della Regina della Pace del 25 gennaio 2025 per il tramite…
La devozione alla Madonna di Bandel ha una storia ricca di fascino e avventura, legata…
Papa Leone XIV all'Angelus domenicale si sofferma sul coraggio di portare l'annuncio evangelico e afferma…
Nel secondo giorno di Novena invochiamo la Luce che non tramonta. Una preghiera per purificare…
Si ricorda oggi la Conversione di San Paolo, che folgorato sulla via di Damasco da…