Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione di Maria insieme ai frati Francescani
Preghiamo la Vergine Maria con una preghiera dei Frati di Assisi, per questo difficile momento storico a causa di questa epidemia.
Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.
Oggi preghiamo con San Francesco, in comunione con tutti i frati di Assisi, la Vergine Maria, affinchè ci protegga e ci aiuti a vincere questa nostra battaglia.
Madonna degli Angeli, fiduciosi ricorriamo a te dalla Porziuncola. Assicura al mondo intero la tua materna assistenza in questa emergenza sanitaria. Ottienici, per la preghiera di San Francesco, la custodia dei sani, la guarigione degli infermi, la consolazione per chi è nell’isolamento e nello scoraggiamento, il sostegno per chi soccorre gli ammalati.
Benedici l’intera umanità affinchè gli uomini, riconoscendosi figli di Dio e figli tuoi, ritrovino la speranza e la pace. Amen.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Lunedì nel segno dello Spirito Santo. Invoca la Sua potente presenza con la preghiera del…
Affida il tuo riposo alla Santissima Trinità con la preghiera della sera: 'Ricompensami con i…
Nostra Signora è apparsa molti secoli fa a Copacabana presentandosi come la «Vergine Morena». È…
Il Vangelo delle Beatitudini (Mt 5,1-12), proclamato nelle letture odierne, rappresenta "luci che il Signore…
Don Alberto Ravagnani lascia il sacerdozio. L'annuncio arriva direttamente dall'Arcidiocesi di Milano, che in una…
Nono giorno della Novena della Candelora: il nostro cammino di preghiera giunge al termine. Prepariamoci…