Coronavirus: la potente preghiera, da recitare oggi, con i Frati di Assisi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione di Maria insieme ai frati Francescani

Coronavirus preghiera oggi Francescani

Preghiamo la Vergine Maria con una preghiera dei Frati di Assisi, per questo difficile momento storico a causa di questa epidemia.

Coronavirus: preghiamo con i Frati di Assisi

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Oggi preghiamo con San Francesco, in comunione con tutti i frati di Assisi, la Vergine Maria, affinchè ci protegga e ci aiuti a vincere questa nostra battaglia.

La preghiera:

Madonna degli Angeli, fiduciosi ricorriamo a te dalla Porziuncola. Assicura al mondo intero la tua materna assistenza in questa emergenza sanitaria. Ottienici, per la preghiera di San Francesco, la custodia dei sani, la guarigione degli infermi, la consolazione per chi è nell’isolamento e nello scoraggiamento, il sostegno per chi soccorre gli ammalati.

Benedici l’intera umanità affinchè gli uomini, riconoscendosi figli di Dio e figli tuoi, ritrovino la speranza e la pace. Amen.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]