Coronavirus: la potente preghiera, da recitare oggi, a San Paolo VI

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

paolo vi attentato manila
Paolo VI (getty images)

Preghiamo San Paolo VI, insieme alla città di Brescia, affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo San Paolo VI

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo San Paolo VI, con una preghiera scritta da Monsignor Tremolada, Vescovo di Brescia, perché sia accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

La preghiera

Ci rivolgiamo a te, San Paolo VI, nostro amato fratello nella fede, pastore della Chiesa universale e figlio della nostra terra bresciana.

Ti presentiamo la nostra supplica in questo momento di pena e di dolore. Sii il nostro intercessore presso il Padre della misericordia e invoca per noi la fine di questa prova.

Tu che hai sempre guardato il mondo con affetto, tu che hai difeso la vita e ne hai cantato la bellezza, tu che hai provato lo strazio per la morte di persone care, sii a noi vicino con il tuo cuore mite e gentile.

Prega per noi, vieni incontro alla nostra debolezza, allarga le tue braccia, come spesso facesti quando eri fra noi, proteggi il popolo di questa terra che tanto ti fu cara.

Sostienici nella lotta, tieni viva la nostra speranza, presenta al Signore della gloria la nostra umile preghiera, perché possiamo presto tornare ad elevare con gioia il nostro canto e proclamare la lode del nostro Salvatore.

Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]