Coronavirus: la preghiera, da recitare oggi, a San Giuseppe Moscati

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

Coronavirus preghiera a san Giuseppe Moscati

Preghiamo San Giuseppe Moscati, affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo San Giuseppe Moscati

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo San Giuseppe Moscati, Santo medico, perché sia accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

La preghiera

Padre, infinitamente buono e misericordioso, che in San Giuseppe Moscati ci hai dato una testimonianza viva del Tuo amore, fa’ che la comunità cristiana sappia discernere nel mondo la Tua Presenza, fonte di bontà e di misericordia.

Gesù Cristo, Buon Samaritano dell’umanità, che in San Giuseppe Moscati ci hai dato un riflesso terreno del Tuo amore verso i malati, fa’ che la comunità cristiana sia capace di evangelica compassione verso coloro che sono nel dolore.

Spirito Santo, comunione di amore, che in San Giuseppe Moscati ci hai dato una concreta manifestazione della Tua presenza, fa’ che la comunità cristiana sappia sviluppare nella vita i frutti della Tua azione.

AMEN

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it