Un nuovo contagiato dal Coronavirus in Vaticano, questa volta si tratta di un Cardinale, che ha anche incontrato di recente il Papa.
Monsignor Tagle, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, è risultato positivo al Coronavirus.
Un altro contagio da Covid 19 che tocca anche le mura Vaticane. Si tratta del prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, Monsignor Tagle. Ora il prelato, si trova nelle Filippine ed è in isolamento fiduciario, ed è asintomatico.
“Il prefetto non presenta sintomi. Resterà in isolamento fiduciario nelle Filippine, dove si trova. Nel frattempo, si sta procedendo alle verifiche necessarie tra coloro che nei giorni scorsi erano entrati in contatto con il porporato” – scrive la nota emanata dalla Sala Stampa Vaticana.
Monsignor Tagle, il 7 settembre, era già stato sottoposto a tampone ed era risultato negativo. Questa sua attuale positività mette in allarme il Vaticano, anche Papa Francesco. Lo scorso 29 agosto, infatti, Tagle era stato ricevuto dal Santo Padre, ma all’epoca non presentava alcun sintomo di Coronavirus.
Resta sotto osservazione anche il Segretario di Stato, il Cardinale Parolin che lo scorso venerdì 4 settembre, si era recato a Beirut, ma per ora tutto è nella norma e non risulta esser positivo, nonostante, al momento della sua visita in Libano, il ministro degli esteri libanese era risultato positivo al virus.
Fonte: vaticannews.it/ilfattoquotidiano.it
ROSALIA GIGLIANO
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…