Coronavirus: il Cardinale Tagle è risultato positivo al tampone Covid

Un nuovo contagiato dal Coronavirus in Vaticano, questa volta si tratta di un Cardinale, che ha anche incontrato di recente il Papa.

tagle
photo web source: corriere.it

Monsignor Tagle, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, è risultato positivo al Coronavirus.

Il Coronavirus colpisce il Cardinale Tagle

Un altro contagio da Covid 19 che tocca anche le mura Vaticane. Si tratta del prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, Monsignor Tagle. Ora il prelato, si trova nelle Filippine ed è in isolamento fiduciario, ed è asintomatico.

Il prefetto non presenta sintomi. Resterà in isolamento fiduciario nelle Filippine, dove si trova. Nel frattempo, si sta procedendo alle verifiche necessarie tra coloro che nei giorni scorsi erano entrati in contatto con il porporato” – scrive la nota emanata dalla Sala Stampa Vaticana.

Il 29 agosto era a colloquio con il Papa

Monsignor Tagle, il 7 settembre, era già stato sottoposto a tampone ed era risultato negativo. Questa sua attuale positività mette in allarme il Vaticano, anche Papa Francesco. Lo scorso 29 agosto, infatti, Tagle era stato ricevuto dal Santo Padre, ma all’epoca non presentava alcun sintomo di Coronavirus.

cardinal tagle papa francesco
card.tagle gettyimages

Sotto osservazione anche il Cardinale Parolin

Resta sotto osservazione anche il Segretario di Stato, il Cardinale Parolin che lo scorso venerdì 4 settembre, si era recato a Beirut, ma per ora tutto è nella norma e non risulta esser positivo, nonostante, al momento della sua visita in Libano, il ministro degli esteri libanese era risultato positivo al virus.

Fonte: vaticannews.it/ilfattoquotidiano.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]