Il Coronavirus continua a mietere contagi. Anche il cardinale vicario di Roma mons. Angelo de Donatis è risultato positivo al virus.
Ha la febbre, ma le sue condizioni generali sono buone così fanno sapere dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
La notizia è giunta improvvisa poco prima delle 20. Mons. Angelo De Donatis, dopo aver manifestato alcuni sintomi è risultato positivo al Coronavirus. I risultati del tampone hanno immediatamente confermato i primi sospetti. Tutti i suoi collaboratori più stretti sono quindi in auto-isolamento per motivi precauzionali. Il cardinal vicario generale della diocesi di Roma è stato ricoverato presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma sede dell’Università Cattolica.
In una nota Don Angelo, come ama farsi chiamare, ha riferito: “Sto vivendo anche io questa prova, sono sereno e fiducioso. Mi affido al Signore e al sostegno della preghiera di tutti voi, carissimi fedeli della Chiesa di Roma! Vivo questo momento come un’occasione che la Provvidenza mi dona per condividere le sofferenze di tanti fratelli e sorelle. Offro la mia preghiera per loro, per tutta la comunità diocesana e per gli abitanti della città di Roma!“.
Alla sua richiesta di preghiera, tutti noi della Luce di Maria, ci rivolgiamo, con devozione, all’intercessione della Madonna del Divino Amore cui affidiamo la salute del nostro caro don Angelo. Vogliamo rivederti presto in forma.
La redazione
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…