E’ morto il maresciallo maggiore dei carabinieri Massimilano Maggi di La Spezia, che era risultato positivo al Coronavirus.
Il 53enne era stato ricoverato all’inizio di marzo con i sintomi da Covid-19 nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia. Il militare prestava servizio alla stazione di La Spezia Principale. E’ deceduto poche ore fa, stroncato da una polmonite causata dal Coronavirus. Lascia la moglie e due figli di 22 e 16 anni che oggi nella festa del papà ne piangono la perdita. Tutta la comunità spezzina si stringe al dolore della famiglia .
“Il Comandante generale e tutta l’Arma, si uniscono compatti intorno alla famiglia, alla moglie e in particolare ai due figli, che nel giorno dedicato ai papà ne piangono la perdita. Un maresciallo che credeva profondamente nel proprio lavoro, in particolare nel ruolo fondamentale di prossimità alle comunità svolto dalle Stazioni Carabinieri.
E proprio dai primi anni ’90, dopo il periodo di formazione, ha prevalentemente prestato servizio alla Stazione. Dal 2011 presso quella di La Spezia Principale. Una vita dedicata semplicemente, eppur così straordinariamente al dovere, alle Istituzioni, all’umiltà di servire ogni giorno il suo Paese e la sicurezza della comunità affidata alla sua responsabilità, finché oggi il virus si è portato via il suo respiro per sempre”
Stringiamoci intorno alla famiglia con la preghiera!
Simona Amabene
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Prima del grande ciclo di apparizioni mariane contemporanee - cominciato verso il 1830 con Santa…
Scarsamente supportato dai media e bandito dalla pubblicità sui mezzi pubblici, il film dedicato al…
Questa novena è un’occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…
È l'autore del terzo dei Vangeli sinottici: San Luca oltre ad essere un evangelista era…
Meditiamo il Vangelo del 18 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…