Coronavirus: dal cielo, i paracadutisti ci aiutano ad avere fiducia – Video

L’Italia del Coronavirus ha bisogno di incoraggiamento, per non cedere alla tentazione di abbassare la guardia e di non farcela.

 

Così, anche dal cielo, l’Esercito italiano ci fa sentire la sua presenza e un paracadutista si lancia nel vuoto, per tutti noi. Sventola il nostro tricolore, come a ricordare a tutti che abbiamo molti motivi per lottare e per essere fieri di appartenere ad un popolo che -tra tante polemiche e disguidi- sa tacere, quando parla il dolore; sa farsi forza, quando serve rimboccarsi le maniche.

Il cielo sopra di noi, Dio qui con noi!

E al cielo volgiamo il nostro sguardo, non solo per apprezzare il tricolore, ma per chiedere a Dio che questo momento di emergenza non diventi anche una crisi spirituale, ma, anzi, ci rafforzi nella fede, nella fratellanza. Ci dia la capacità di comunicare -nella maniera più chiara possibile ed anche a chi non lo ha ancora ben inteso- che serve la collaborazione di tutti per sopravvivere!

Tricolore - Coronavirus
photo web source

Siamo, in Cristo Signore, un sol Corpo, ossia la Chiesa e, come tale, mostriamo al mondo di avere un solo intento: il bene comune qui sulla terra, la gloria di Dio, nell’alto dei cielo!

Leggi anche – Coronavirus: il mondo si illumina del tricolore italiano!

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it