In aiuto alla ripresa post-epidemia da Coronavirus, un nostro grande imprenditore cerca di sostenere l’umore (e non solo) degli italiani.
L’imprenditore e stilista Brunello Cucinelli ha aperto le sue boutique all’umanità ed ha deciso di donare i capi di abbigliamento rimasti in magazzino, proprio per la chiusura, conseguente all’emergenza da Coronavirus.
Il valore della sua donazione è di ben 30 milioni di euro. E, su ognuno di questi capi, verrà apposta un’etichetta particolarissima, coniata per l’occasione, su cui si leggerà: “Brunello Cucinelli for Humanity”.
Lo stesso Brunello Cucinelli ha spiegato così l’iniziativa umanitaria: “Questo progetto, che noi tutti definiamo ‘intenso’, mi sembra che in qualche maniera elevi la dignità dell’uomo e renda onore a tutti coloro che hanno lavorato nella realizzazione di tali capi”. “Camminerà di pari passo con l’altro, partito ormai diversi anni fa, che consiste nel riparare, recuperare e riutilizzare tutti i nostri prodotti.
Tutto ciò va a completare il più grande progetto di ‘umana sostenibilità’, nel quale da sempre abbiamo creduto e che ci piace riepilogare in: ‘clima ed emissioni, cura della terra e degli animali e cura della persona umana’. Sarebbe per me un vero piacere se questo gesto simbolico fosse accettato come segno augurale, verso un nuovo e duraturo tempo nuovo”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Papa Leone XIV all'Udienza Generale del mercoledì tratta il tema del silenzio dell'attesa, dove nasce…
Monaca benedettina, Santa Ildegarda di Bingen fu una mistica, teologa, esperta in varie arti tra…
Meditiamo il Vangelo del 17 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Mi prostro davanti a te”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
Una piccola veggente sordomuta vede e sente all'improvviso l'immagine della Madonna di Las Lajas, scolpita…