Covid, Ancona: contagiato, anche, un bambino di 8 mesi

Il Coronavirus non risparmia davvero nessuno. L’ultima vittima ad esser stata contagiata è un bambino di soli 8 mesi.

coronavirus

 

Il piccolo è ricoverato all’ospedale di Ancona in condizioni serie. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Bimbo contagiato

Ha solo 8 mesi l’ultimo contagiato dal Coronavirus: si tratta di un bambino attualmente ricoverato all’ospedale “Salesi” di Ancona. Le sue condizioni, a detta dei medici, sono da definirsi serie.

Il bambino e la sua famiglia sono originari di Martinsicuro. Alla fine della scorsa settimana, a quanto attestano i genitori del piccolo, il bambino ha iniziato a manifestare febbre alta e disturbi respiratori. Dopo la chiamata al pediatra di famiglia, la corsa all’ospedale di Ascoli Piceno, dove il loro medico era di turno.

Ora è ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Ancona

Da qui, il trasferimento del bambino al reparto Covid dell’ospedale del capoluogo marchigiano, dove è stato sottoposto a tampone, risultato poi positivo.

Il contagio dalla nonna

Dalle prime indagini clinico – mediche, il bambino potrebbe esser stato infettato dalla nonna, anche lei positiva al Coronavirus.

Preghiamo insieme per questo piccolo, ultima vittima di questo infernale virus, ma preghiamo anche per tutti coloro che stanno affrontando questa malattia. Che il Signore sia sempre loro vicino e non li abbandoni nemmeno per un istante.

Fonte: fanpage.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]