Ha riscritto “YMCA” dei Village People, “SOFIA” di Alvaro Soler, “Ragazzo fortunato” di Jovanotti, “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi e, recentemente. anche la canzone vincitrice di Sanremo 2017, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani.
Sono diventate, rispettivamente, “Prega”, “Eucarestia”, “Ragazzo perdonato”, “Ci andiamo a confessare”, “Lo vinci con quest’arma”.
Si, il cantautore in questione è un sacerdote, precisamente il vice Parroco di Genova, don Roberto Fiscer, di quarant’anni, che si diverte a trasformare le hit del momento, i tormentoni dell’estate o quelli di Sanremo, in canti religiosi da diffondere in web.
Il suo gruppo facebook è molto seguito infatti e i suoi video hanno più di 10.000 visualizzazioni. L’ultimo successo “Lo vinci con quest’arma” (da “Occidenrtali’s karma”) ha già avuto, su You Tube, più di 50 milioni di visitatori e parla del Santo Rosario come mezzo efficace contro il peccato e il male.
Don Roberto ha sempre amato la musica pop, tanto che ha un passato da Dj sulle navi da crociera e, continuando a coltivare la sua passione, cerca adesso anche di diffondere il suo amore per Cristo e di avvicinare i giovani a Lui.
Qualche hanno fa aveva creato una discoteca cristiana sulla spiaggia di Arezzano e “Radio fra le note” da cui il messaggio evangelico viene trasmesso ogni giorno e che ha sede nella stazione radio di Albaro, nei pressi di Genova.
I suoi testi sono adesso stati proposti in un musical che si intitola “Guarda come vive un cristiano”, nato anche per diffondere i progetti della sua radio cattolica parrocchiale.
Per ascoltarla ci si può sintonizzare sul canale 702 del digitale terrestre o su internet (sanmartinodalbaro.it e radiofralenote.it) e ancora con delle App gratuite da scaricare su smartphone e tablet.
Il vice Parroco offre le sue canzoni anche ai bambini ricoverati dell’Ospedale “Gaslini”, da li, insieme al suo staff, trasmette in diretta ogni mercoledì.
L’idea di don Roberto, allegra e spiritosa, ma anche piena di significato e di quella gioia speranzosa propria del cristiano, non si arresta, anzi si arricchisce di nuove proposte, come quella di distribuire a Messa un album dove appiccicare le immagini dei santini. Tutto questo per avvicinare i più giovani alla chiesa e comunicare loro che con Gesù si può fare tutto, anche la raccolta delle figurine.
Con il Battesimo del Signore Gesù nel fiume Giordano avvenne la seconda manifestazione divina. Il…
Meditiamo il Vangelo dell’11 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Manifestati a me Signore”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
Il miracolo che ha lasciato i medici senza parole: la guarigione prodigiosa di un bambino…
Un proditorio fatto di sangue avvenuto davanti all'immagine affrescata di quella che verrà chiamata Madonna…