Affidiamo a Maria, a Giuseppe e a Gesù ogni nostro affetto.
Il fondatore delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, il Beato Pietro Bonilli, ci aiuta a comprendere l’importanza del motivo per cui oggi dovremmo guardare la Santa Famiglia ed ispirarci ad essa.
Lui diceva: “Il mondo ridiventa pagano; per questo Iddio ci addita la Sacra Famiglia,
Tutti i cattolici devono impegnarsi in questa battaglia, per la gloria di Dio ed il bene dell’umanità (…). La Sacra Famiglia è di continuo dinanzi a noi e non respiriamo, non viviamo che per essa. Per questo siamo in continuo moto, perché il suo Nome sia ovunque conosciuto e glorificato“.
O Gesù, Redentore nostro amabilissimo che, venuto ad illuminare il mondo con la dottrina e con l’esempio, volesti passare la maggior parte della tua vita terrena umile e soggetto a Maria e a Giuseppe, nella povera Casa di Nazareth, santificando quella Famiglia che doveva essere l’esempio di tutte le famiglie cristiane, accogli benigno la nostra famiglia, che ora a te si affida e si consacra!
Difendila, custodiscila, stabilisci in essa il tuo santo timore, la pace e la concordia della carità cristiana affinché, uniformandoci al divino modello della tua Famiglia, possiamo conseguire insieme, nessuno escluso, la beatitudine eterna.
O Giuseppe, custode santissimo di Gesù e di Maria, aiutaci con le tue preghiere in ogni necessità spirituale e materiale, affinché possiamo, con Maria e con Te, benedire eternamente il nostro Redentore Gesù! Amen.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Concedimi di vederti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…
Una devastante eruzione vulcanica sta per spazzare via la città. Il popolo fedele invoca la…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV invita a riflettere sulla necessità dei…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Era un esattore delle tasse, poi dopo averlo incontrato divenne apostolo di Gesù: San Matteo…