Devozione allo Spirito Santo: consacriamoci immediatamente per non perdere la grazia

Come e quando pregare lo Spirito Santo?

Il lunedì è il giorno della settimana in cui invocare lo Spirito Santo su di noi, ricordando anche il giorno in cui abbiamo ricevuto il Sacramento della Cresima.

Spirito Santo
photo web source

Lo Spirito ci da forza, ci incoraggia, ci istruisce, ci conduce ad unirci a Dio e a vivere ogni attimo della nostra vita nella sicurezza di averlo accanto.

Lo Spirito è Dio stesso che ci libera dal male. Benedice ogni aspetto della nostra esistenza, abbraccia ogni nostra difficoltà e ci aiuta a combatterla. Oggi, consacriamo allo Spirito le nostre vite, perché sistemi ogni situazione di angoscia, di preoccupazione, di infelicità, di mancanza verso il Padre celeste. Lo Spirito Santo, terza Persona della Santissima Trinità, ci allontana dal peccato, ci insegna come pregare o chiedere grazie, ci garantisce una unione indissolubile con Dio, Padre buono ed onnipotente.

Il calendario delle devozioni giornaliere della Chiesa Romana indica il lunedì come il giorno della settimana, dedicato alla devozione dello Spirito Santo.

Consacrazione allo Spirito Santo

Atto di consacrazione allo Spirito Santo
O Spirito Santo, amore che procede dal Padre e dal Figlio, fonte inesauribile di grazia e di vita, a te desidero consacrare la mia persona, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono.

Tutti coloro che incontro, che penso, che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto: tutto sia beneficato dalla potenza della tua luce, del tuo calore, della tua pace.
Tu sei Signore e dai la vita e senza la tua forza nulla è senza colpa.
O Spirito dell’Eterno Amore vieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria, affinché io possa diventare, ora e per sempre, tempio e Tabernacolo della tua divina presenza. Amen!

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore