Il bambino che vedete nel video, qui sopra riproposto, è gravemente malato ed è per questo che gli è stato concesso, all’età di soli 6 anni, di ricevere la Comunione. E, anche se molto piccolo sembra rendersi conto, non solo della gravità della sua condizione di salute, ma del dono appena ricevuto: il Cristo, in Corpo e Sangue, vero Dio e vero uomo, che vive dentro di lui, di cui lui si è appena cibato.
Questo bambino è un esempio di fede incrollabile, che rende una creatura di Dio l’emblema del cristiano che si affida al Creatore e che sa di dover contare solo sulla sua grazia e sulla sua misericordia. Questo bambino si è cibato di vita eterna e nessuno mai potrà più dividerlo dall’abbraccio di Cristo, nemmeno la morte.
Con i suoi cari, con i suoi amici, preghiamo per la sua pace interiore e anche -se fosse possibile, se è desiderio di Dio- per la sua guarigione fisica.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Fammi contemplare il tuo volto”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere…
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…