Vangelo di martedì 17 agosto: riflessione di Paolo de La Luce di Maria – Video

La nostra vita cerca la ricchezza e il benessere: il problema è esserne schiavi e vivere sempre e solo di questo.

Riflessioni di Paolo de La Luce di Maria

Questo è un Vangelo che ci porta a riflettere molto profondamente: Gesù tocca l’argomento della ricchezza, dell’attaccamento ai beni materiali. Non è tanto questione di essere semplicemente ricchi.

Noi non ci rendiamo conto ma la nostra vita cerca la ricchezza. Siamo attratti dal benessere, dalla ricchezza. E il problema non è la ricchezza o il benessere, il problema è esserne schiavi e vivere sempre e solo di quelle cose.

Chiedere a Dio di vivere le sua parola

Chiediamo al Signore il dono di una fede matura, autentica. Chiediamo al Signore di aiutarci, di illuminarci. Chiediamo al Signore un confronto tra fratelli, che porti ad una reciproca riflessione e non ad un esclusivismo, perché quello non fa bene a nessuno.

Chiediamo al Signore un dono quest’oggi: cioè di saper interpretare questa parola e di farla diventare qualcosa di unico per noi, una perla preziosa. Signore, fa’ che la Parola che ho proclamato poco fa ci porti alla grazia e a vivere nel benessere del corpo e dello spirito, rendendoci conto che a volte abbiamo tutto e ci lamentiamo, non abbiamo niente e ci rendiamo conto che non ci manca nulla, perché quando abbiamo Dio abbiamo tutto.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]