Vivere nella grazia significa vivere bene. Riempirsi della volontà di Dio significa rispettare i fratelli, i parenti, tutti.
Oggi il Vangelo è molto esplicito: Gesù ci invita a seminare bene, ad investire sulla nostra fede, sul nostro cammino, sul nostro vivere, sul nostro quotidiano, e a volte fare delle cose che ci pesano rimane scomodo.
Chi ce lo fa fare? Che lo faccio a fare? È la domanda più comune, ma lo fai per qualcuno che ti ama, lo fai per Dio. Vivere nella grazia significa vivere bene. Riempirsi della volontà di Dio significa rispettare il fratello e le sorelle, la moglie, i figli e i parenti, tutti.
Dio ci sta invitando proprio ad essere una cosa sola con lui, consapevoli del fatto che ognuno di noi è libero, sempre, di poter pensare anche l’opposto di ciò che in certi determinati momenti ci trasmette. Chiediamo davvero a Dio la grazia al Signore di illuminarci, di prenderci per mano e di non farci confondere dagli inganni del maligno, che purtroppo fanno parte del nostro quotidiano, soprattutto in questo tempo.
Sia lodato Gesù Cristo.
Redazione
* Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.
Maria è una luce per quanti cercano la strada del perdono. In lei contempliamo una…
Poco prima di morire, Padre Pio ricevette un fascio di rose e ne scelse una…
È ricordato come il primo vescovo di Padova e come uno dei protagonisti delle origini…
Alcune volte il cuore cerca un rifugio sicuro, un luogo in cui trovare conforto quando…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sulle parole di Gesù…
Il Sacro Cuore di Gesù è un rifugio per chi soffre, un abbraccio d'amore per…