Vangelo+di+domenica+1+agosto%3A+riflessione+di+Paolo+de+La+Luce+di+Maria+%E2%80%93+Video
lalucedimaria
/commento-paolo-la-luce-di-maria-vangelo-1-agosto-2021/amp/
Notizie

Vangelo di domenica 1 agosto: riflessione di Paolo de La Luce di Maria – Video

Sono pronto a buttarmi in un vuoto di certezze, consapevole però che Gesù mi abbraccerà, mi accoglierà, mi sosterrà?

Riflessioni di Paolo de La Luce di Maria

Il pane della vita è l’Eucaristia, ci dice Gesù, che in questo Vangelo si dichiara: “Sono io il Figlio di Dio, sono io la vita, sono io tutto, sono io il pane disceso dal Cielo”. Solo attraverso di lui potremo compiere le opere del Padre: per questo è necessario un atto di abbandono, un’opera di affidamento completo alla sua volontà, alle sue parole e a tutto ciò che ci ha lasciato come insegnamento.

Ecco, oggi io posso augurare a tutti in questa santa domenica di farci veramente questa domanda e chiederci: ma io sono pronto a buttarmi in un vuoto esistenziale, in un vuoto di sicurezze, in un vuoto di abbandono, consapevole però che Gesù mi abbraccerà, mi accoglierà, mi sosterrà?

Se ancora sei titubante o hai dei dubbi chiedi allo Spirito Santo il dono della fede, dell’abbandono completo, del saperti affidare a Colui che non solo ha dato tutto per te ma che, attraverso il suo donarsi, ti ha donato la vita eterna.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

Elisa Pallotta

Scritto da
Elisa Pallotta

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera del 16 Giugno 2025: “Vieni in mio aiuto”

“Vieni in mio aiuto”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…

5 ore fa
  • Santi

Il miracolo delle api e delle rose: Santa Rita, la santa degli impossibili

La vita di Santa Rita è segnata da segni straordinari: il miracolo delle api alla…

9 ore fa
  • Preghiere

16 giugno: il quadro della Madonna Addolorata di Campocavallo piange e muove gli occhi

Il quadro della Madonna di Campocavallo per diversi anni versa lacrime e muove gli occhi…

10 ore fa
  • Medjugorje

Don Marco racconta il segno ricevuto a Medjugorje: “L’Eucaristia cominciò a sobbalzare”

È accaduto prima dell’apparizione alla veggente Marija a Medjugorje: don Marco racconta di un grande…

12 ore fa
  • Novene

Medjugorje, Novena alla Regina della Pace: preghiera del primo giorno

Quest'anno ancora più sentitamente preghiamo la Novena alla Madonna di Medjugorje, in risposta all'invito della…

16 ore fa
  • Santi

Oggi 16 giugno sono i Santi Giulitta e Quirico: mamma e figlio testimoniano la fede

Madre e figlio, i santi Giulitta e Quirico sono martiri dei primi secoli del cristianesimo.…

18 ore fa