Come può essere accaduto un fatto simile? C’è chi parla di miracolo

Nessuno mai avrebbe né pensato né creduto che si potesse salvare qualcosa in mezzo a una tragedia di tale portata, in mezzo a tutte quelle macerie. Ed invece è successo. 

Davanti alla distruzione più totale, una luce in fondo al tunnel appare luminosa più che mai.

tornado
photo web source

Dalla morte alla vita

I tornado che, quasi in contemporanea, nei giorni scorsi hanno messo in ginocchio alcune zone degli Stati Uniti, non hanno, però, distrutto la speranza.

Commuove anche solo raccontare questa storia che ha, davvero, del miracoloso. La distruzione era tanta, il vento e la pioggia aveva portato davvero via tutto. Ma non la speranza, quella che si intravede dagli occhi di quella immagine sacra, uscita indenne senza alcun graffio.

Questa notte di dicembre sarà da ricordare per alcuni territori degli Stati Uniti, in particolare per le zone del Midwest e del Sud. Violenti tornado hanno colpito la zona, portando con se morte e distruzione. Ma una luce, anche se piccola e fievole, dà un grande segno di speranza.

La statua intatta di Maria

Nella chiesa della Resurrezione, una parrocchia cattolica, a Dawson Springs, nel Kentucky, uno degli stati colpiti, davanti ad un tetto distrutto e un edificio pericolate colpito in pieno dal tornado, la statua della Madonna con il Bambino ne è, invece, uscita intatta. Una chiesa completamente distrutta, ma la speranza vista in quell’immagine di Maria no.

In molti hanno gridato al prodigio. Monsignor Medley, Vescovo della diocesi di Owensboro (di cui la chiesa in questione fa parte) ha chiesto “di non smettere di pregare, in particolare per le vittime”, ringraziando anche il Papa per aver rivolto, più volte, un pensiero ed una preghiera per la sua gente, gravemente colpita.

LEGGI ANCHE: La statua della Madonna lacrima in casa della veggente

Miracolo o segno?

Anche se si afferma sia un miracolo, la Chiesa non si è ancora espressa in merito. È solo un segno? Per chi crede è segno che Dio non ha abbandonato l’uomo al suo destino, specialmente in un momento così difficile come questo. Ed altrettanto lo ha fatto Maria che, come una madre premurosa, è accanto sempre a tutti i suoi figli che la invocano con cuore sincero.

Questa immagine ora è lì, intatta. E siamo certi che sono in molti coloro che andranno a ringraziare Maria perché, anche nella devastazione più totale, Lei non ha lasciato nessuno da solo, anzi. È lì con loro.

Fonte: aleteia

LEGGI ANCHE: La pesca miracolosa: getta l’amo e trova una statua della Vergine Maria

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it