Ciro Immobile: il campione confida la sua devozione per la Madonna

L’attaccante della nazionale italiana si racconta in maniera inedita e rivela quella particolare devozione che lo accompagna fin da bambino.

ciro immobile
Ciro Immobile – photo web source

Ciro Immobile, in più interviste, nel corso degli anni, ha dichiarato di essere cattolico e di andare anche a Messa. Ed oggi, quella fede è ancora presente nel suo cuore.

Immobile e il rapporto con la fede

È uno dei calciatori del momento, insieme a tutti i suoi compagni di squadra. Dopo la splendida avventura degli Europei 2020, la Nazionale Italiana è tornata in patria, portando con se trofei e campioni. Uno di questi è Ciro Immobile, attaccante della Lazio.

In un’intervista, rilasciata qualche tempo fa a Suor Paola D’Auria, la suora tifosissima della Lazio, alla trasmissione “A Sua Immagine”, lo stesso Immobile ha raccontato, soffermandosi, su alcuni aspetti della sua fede che raccoglie nel suo cuore.

“La fede? Me l’ha trasmessa mia nonna”

“Tutti i sabati vado a messa, sono cattolico e molto religioso. Sono valori trasmessi da mia nonna” – ha raccontato.  Una fede che mai si è affievolita, anzi. Dopo il matrimonio e la nascita delle sue due bimbe, il calciatore ha anche raccontato di esser fedele alla Vergine Maria: “Sono molto legato alla Madonna della Neve. Ci tengo particolarmente visto che sono di Torre Annunziata e Lei è la Santa protettrice”.

Devoto alla Vergine Maria

Sia lui che sua moglie Jessica sono entrambi devoti: “Nel rispetto, nell’umiltà, nella solidarietà nei confronti del prossimo. Cerco di essere un buon cattolico” – ha dichiarato in un’altra intervista, questa volta a Vanity Fair.

Quando pensiamo al mondo del calcio e ai suoi atleti, spesso crediamo che la fede non faccia per loro o che, invece, non abbiano tempo per la fede. Ma ecco come gli uomini della nostra Nazionale, come anche lo stesso Ct Mancini, abbiano, per la fede, un posto di prim’ordine nel loro cuore e nella loro vita.

LEGGI ANCHE: Basilica Madonna della Neve: dove Maria salvò Torre Annunziata

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]