Cassandra a 21 anni combatte la leucemia cantando – VIDEO

La bella storia di Cassandra, la 21enne napoletana malata di leucemia che ha conquistato il web ed il provino ad ‘Amici’ grazie alla sua strepitosa voce.

ScreenShot Video Youtube

Scoraggiata per aver perso il provino per andare nel programma della De Filippi, la giovane ha cantato per gioco dall’ospedale ed è diventata una star su internet.

La storia di Cassandra

In pochi istanti e con un video di appena 3 minuti, Cassandra ha fatto conoscere il suo talento immenso e la sua storia difficile. A soli 21 anni, questa giovane di Frattamaggiore (Napoli), ha ancora tutta la vita davanti ed un sogno nel cassetto: diventare una cantante. Madre natura l’ha dotata di una voce calda, profonda e armoniosa, un talento che grazie alla famiglia coltiva da 12 anni con lezioni di canto.

Leggi anche ->Il miracolo di Amelia: per i medici quel tumore l’avrebbe uccisa

A gennaio comincia a sentire un rigonfiamento alla gola. Inizialmente non gli dà peso, ma poi diventa troppo grande per non considerarlo. Così va dal medico, fa degli esami e la diagnosi è infausta: “Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia“. La giovane si è subito sottoposta alle terapie ed ha cercato di non perdersi d’animo, vedendo sempre il lato positivo. Di recente ha pure ripreso a cantare, perché sta meglio ma anche perché le compagne di stanza amano la sua voce.

Leggi anche ->Ella, una barbie calva per le bimbe affette da tumore

Il provino perso, il video ed il successo sul web

Un giorno le arriva l’invito per un provino ad ‘Amici’, aveva fatto richiesta mesi prima poiché la ritiene un’opportunità imperdibile. L’opportunità di una vita è fissata per il 3 luglio, ma quel giorno comincia anche il ciclo di chemioterapia e Cassandra non può partecipare. Per la prima volta da quando ha saputo della malattia è veramente sconfortata e non riesce più a vedere quel bicchiere mezzo pieno.

Quando la vede così abbattuta, una delle infermiere del Cardarelli (ospedale divenuto ormai la sua seconda casa) le chiede cos’ha e quando la ragazza glielo dice cerca di tirarle su il morale. Le dice di cantare un pezzo di Alicia Keys e la filma con il telefono. Nessuna delle due probabilmente si attendeva che nel giro di pochi giorni Cassandra sarebbe divenuta un fenomeno virale del web.

Ma c’è di più, qualche giorno dopo riceve una chiamata dal casting di ‘Amici’ e si vede costretta a spiegare le ragioni del suo rifiuto. Con suo grande stupore le fanno sapere che potrà fare il provino via Skype da casa. Adesso Cassandra è tornata a vedere il lato positivo della vita e si prepara ad affrontare un periodo cruciale con il sorriso sulle labbra e la speranza che tutto vada per il meglio.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]