Carlo Acutis: la Messa di Beatificazione in diretta su TV2000

La Messa di Beatificazione di Carlo Acutis sarà trasmessa in diretta Sabato 10 Ottobre
Photo web source
La celebrazione sarà presieduta dal cardinale Agostino Vallini, delegato pontificio per le basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli.
In seconda serata poi TV200O trasmetterà il documentario “La mia autostrada per il Cielo” che racconta la vita del giovane Carlo Acutis morto all’età di 15 anni nel 2006.

Messa di Beatificazione di Carlo Acutis

Sabato 10 Ottobre alle ore 16.30, TV2000 (canale 28 digitale terrestre e 157 Sky), in occasione della Beatificazione del venerabile Carlo Acutis trasmetterà in diretta dalla Basilica superiore di San Francesco ad Assisi la Santa Messa. La celebrazione sarà presieduta dal legato pontificio per le basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli il cardinale Agostino Vallini.
Poi in seconda serata, alle ore 22.50 circa andrà in onda il documentario ‘La mia autostrada per il cielo’ di Matteo Ceccarelli. E’ il racconto della vita del giovane Carlo e del suo rapporto con l’Eucarestia. Dopo aver ricevuto la prima comunione all’età di soli 7 anni, era diventato per lui un appuntamento quotidiano imperdibile.
Oggi sua mamma, Antonia, racconta che la prima preoccupazione di Carlo ogni qualvolta si recavano in viaggio all’estero, era d’individuare una chiesa dove potesse partecipare alla Messa che lui amava moltissimo e a cui non mancava mai, salvo quando aveva la febbre o era influenzato.
Simona Amabene
 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]