Perugia: OGGI la prima Messa del Card. Bassetti è per Giovanni Paolo II – i dettagli

Sarà celebrata in onore di Giovanni Paolo II, la prima Messa con il popolo, per questo ritorno alla normalità dopo la pandemia.

Card.Bassetti - Giovanni Paolo II

Il Cardinale Bassetti dà l’annuncio del ritorno alle celebrazioni con il popolo. La prima, il 18 maggio, in occasione dei 100 anni di Giovanni Paolo II.

Bassetti: “La prima Messa in onore di Giovanni Paolo II”

100 anni dalla nascita di un Santo del nostro tempo e il ritorno alle celebrazioni con partecipazione di popolo. In una sola data, due eventi importanti. E proprio per questo 18 maggio, il Cardinal Bassetti ha deciso di celebrare la sua prima Messa con il popolo, dalla Cattedrale di Perugia, proprio in memoria di San Giovanni Paolo II.

La celebrazione a Perugia alle ore 18

Oggi, infatti, l’Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, officerà la Celebrazione Eucaristica alle ore 18 in Cattedrale, con il popolo che, finalmente, dopo due mesi, nel rispetto delle norme di sicurezza emanate dal Governo nazionale e appoggiate dalla Conferenza Episcopale Italiana, torna in Chiesa.

Giovanni Paolo II

Come e dove seguire la Santa Messa

La Santa Messa sarà possibile anche seguirla in diretta streaming sul canale Youtube “yougp2” e sulla pagina Facebook “Complesso Interparrocchiale San Giovanni Paolo II”, poiché, nel rispetto delle norme, la Cattedrale di Perugia potrà contenere soltanto 550 fedeli, secondo la prima stima annunciata dal Vescovo ausiliare, Monsignor Salvi.

Un ritorno alla normalità nel rispetto di tutte le regole, ma con il cuore ed il pensiero rivolto a Giovanni Paolo II, Santo del nostro tempo e guida della Chiesa.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: avvenire.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]