Chi è la campionessa che terrà con sé il Rosario alle Olimpiadi di Tokyo

La straordinaria storia di una ragazza che va oltre la ginnastica e che porterà anche la sua fede alle prossime olimpiadi.

grace

la ginnasta Grace – photo web sourceGrace ha deciso che, insieme alla voglia di gareggiare e vincere, alle olimpiadi di Tokyo porterà con se anche Gesù e la sua fede in lui. Una fede insegnatagli dai suoi genitori e che mai abbandonerà.

“Anche Gesù con me alle olimpiadi”

La voglia di vincere alle olimpiadi è nei cuori e negli animi di tutti gli atleti in gara. Ma in quello di Grace c’è qualcosa in più: la sua fede. Lei ha 18 anni ed è di origini statunitensi. Gareggerà a Tokyo alle Olimpiadi insieme alla sua squadra di ginnastica.

Grace è cresciuta in una famiglia cattolica e, spesso, prega insieme ai suoi familiari. Durante una gara, nel 2019, la sua famiglia ha pregato Santa Filomena, la santa che la stessa Grace aveva scelto nel giorno della sua Cresima. Il giorno della festa della Santa, la giovane Grace ha vinto una medaglia di bronzo.

Grace e il Rosario che porta con sè

Un segno della sua protezione? Chissà. Sta di fatto che lei porta sempre con se un Rosario ed una croce speciale, datale da sua nonna, ovunque vada: “Mi porta pace” – ha commentato.

Grace: “Devi sviluppare il talento che Dio ti dona”

Pregare significa molto per Grace. Grazie ad essa, lei riesce a rimanere concentrata. La mamma di Grace ha, inoltre, dichiarato che “per sua figlia, non c’è niente di più importante delle persone che pregano per lei”. “Devi sviluppare e non sprecare il talento che Dio ti ha donato” – ha affermato con convinzione la giovane ginnasta.

Le olimpiadi di Tokyo inizieranno il prossimo 25 luglio e Grace è pronta a gareggiare e a vincere, sempre con Gesù al suo fianco.

Fonte: acistampa

LEGGI ANCHE: Non vedente realizza la sua vocazione e conquista il primato

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]