La Campania ed i suoi Vescovi si affidano alla Madonna del Rosario

In questo mese di maggio, i Vescovi della Campania affidano alla Madonna di Pompei tutta la Regione Campania.

pompei santuario
Photo Getty Images

La Conferenza Episcopale Campana, dopo la riunione per la riapertura delle singole parrocchie, prega per la Regione intera.

La Campania si affida a Maria

La decisione di affidare l’intera Campania alla Madonna del Rosario, in questo mese di maggio, affinchè la Vergine stenda il suo manto glorioso anche sull’Italia intera e la liberi, quanto prima, da questa pandemia. La Conferenza Episcopale Campana si è riunita proprio a Pompei in preghiera per stilare anche le linee guida per la prossima riapertura al popolo delle singole parrocchie.

La riunione dei Vescovi Campani a Pompei

In questo particolare periodo di pandemia, la Campania di affida alla Vergine di Pompei. A conclusione dell’incontro di ieri, 13 maggio, i Vescovi con il Presidente Sepe e l’Arcivescovo Prelato di Pompei Mons. Caputo si sono portati nel Santuario per l’Atto di Affidamento delle popolazioni della Campania alla Madonna del Rosario.

conferenza campana
photo web source: diocesidibenevento.it

A breve le regole per le celebrazioni delle Sante Messe

La preghiera alla Madonna anche per far sì che le celebrazioni possano riprendersi nel migliore dei modi possibili, nel rispetto delle norme e delle regole che la stessa Conferenza Campana emanerà fra qualche giorno, anche in comunione con la Conferenza Episcopale Italiana.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]