Il Coronavirus non allenta la sua morsa in Campania, tanto che la Regione continua a cercare personale medico per far fronte alle esigenze negli ospedali.
Davanti ad una situazione critica come questa, un consigliere comunale ha deciso di fare un passo indietro. Rinunciare alla carica pubblica e tornare in corsia.
Tornare in corsia per assistere i malati della sua Regione. Da consigliere comunale, Pasquale Giacobbe ha deciso di fare un passo indietro e riprendere la sua attività di medico. Un gesto che ha colpito molti per la sua umanità, un gesto che ci fa comprendere come salvare vite umane sia più importante di star seduti dietro una scrivania senza operare sul campo.
Giacobbe, consigliere comunale a Pozzuoli, ex sindaco ed ex consigliere regionale, ha deciso così di scendere in campo in prima persona e di rivestire il camice di medico dell’ASL Napoli 2 Nord. Una decisione forse sofferta, ma presa in piena coscienza, in particolare davanti ad una situazione, quale quella degli ospedali della Campania, in pieno affanno per la seconda ondata di Covid-19.
“Voglio dare supporto alla mia comunità, in un momento in cui la pandemia ha reso ancor più indispensabile il lavoro di tutti i medici” – ha commentato Giacobbe.
Un gesto lodevole e d’amore pieno per la sua comunità, di pieno rispetto per i tanti malati e contagiati da questa pandemia, ma soprattutto un gesto d’amore. Non solo per la sua professione, ma anche per tutti i suoi colleghi e per tutto il personale sanitario. Una mano, una testa, un aiuto in più in campo per sconfiggere il Coronavirus e salvare altre vite umane.
Fonte: napolitoday.it
ROSALIA GIGLIANO
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…