Covid, un grande gesto: lascia la politica e torna a fare il medico

Il Coronavirus non allenta la sua morsa in Campania, tanto che la Regione continua a cercare personale medico per far fronte alle esigenze negli ospedali.

politico medico
photo web source: napoli.zon.it

Davanti ad una situazione critica come questa, un consigliere comunale ha deciso di fare un passo indietro. Rinunciare alla carica pubblica e tornare in corsia.

Lasciare la politica per tornare in corsia

Tornare in corsia per assistere i malati della sua Regione. Da consigliere comunale, Pasquale Giacobbe ha deciso di fare un passo indietro e riprendere la sua attività di medico. Un gesto che ha colpito molti per la sua umanità, un gesto che ci fa comprendere come salvare vite umane sia più importante di star seduti dietro una scrivania senza operare sul campo.

L’ex consigliere comunale Pasquale Giacobbe torna a fare il medico

Giacobbe, consigliere comunale a Pozzuoli, ex sindaco ed ex consigliere regionale, ha deciso così di scendere in campo in prima persona e di rivestire il camice di medico dell’ASL Napoli 2 Nord. Una decisione forse sofferta, ma presa in piena coscienza, in particolare davanti ad una situazione, quale quella degli ospedali della Campania, in pieno affanno per la seconda ondata di Covid-19.

“Il mio lavoro come medico, ora, è più importante”

Voglio dare supporto alla mia comunità, in un momento in cui la pandemia ha reso ancor più indispensabile il lavoro di tutti i medici” – ha commentato Giacobbe.

medico 1
photo web source

Un gesto lodevole e d’amore pieno per la sua comunità, di pieno rispetto per i tanti malati e contagiati da questa pandemia, ma soprattutto un gesto d’amore. Non solo per la sua professione, ma anche per tutti i suoi colleghi e per tutto il personale sanitario. Una mano, una testa, un aiuto in più in campo per sconfiggere il Coronavirus e salvare altre vite umane.

Fonte: napolitoday.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]