Reggio Calabria ospita il bus ‘Io ti amo. Dio’ che diffonde il Vangelo

Cos’è il bus ‘Io ti amo. Dio’?

Si tratta di una biblioteca mobile attraverso la quale viene diffusa la parola di Dio.

Bus 'Io ti amo. Dio'

In cosa consiste la Missione Rem

La missione Rem ha avuto luogo in queste settimane in differenti città d’Italia ed ha portato la parola di Dio a chi era interessato a conoscerla. L’intento d’altronde era proprio quello di incuriosire i passanti e convincerli a dare un’occhiata al bus che girava per le vie delle loro città con la scritta ‘Io ti amo. Dio‘. Una volta attirate, le persone avevano la possibilità di entrare all’interno del bus dove trovavano una vera e propria biblioteca itinerante piena di Bibbie, Vangeli e testi sacri sia in italiano che in altre lingue: arabo, albanese, francese, inglese, cinese, indiano, punjub, spagnolo, rumeno, filippino, turco, serbo, montenegrino, cinese, greco, giapponese, olandese, russo.

Alla biblioteca si aggiungeva una sala di consultazione, dove gli interessati potevano leggere in serenità, ed un’area condivisione, dove residenti e turisti potevano parlare della propria esperienza con Dio. Il materiale informativo rilasciato dai volontari della Missione Rem era totalmente gratuito, in ossequio al volere di Gesù secondo cui ciò che viene dato al mio prossimo dev’essere gratuito: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date!”.

Il successo del primo tour Rem

Il tour è partito da Milano ed è passato per alcune delle città più grandi d’Italia tra cui Bologna, Firenze, Napoli Roma. L’ultima tappa è stata invece la Calabria, regione in cui il bus ha fatto tappa nella ridente Reggio Calabria. L’iniziativa è stata apprezzata dai cittadini che, incuriositi hanno visitato la biblioteca mobile e hanno accolto con gioia la possibilità di farsi una cultura cristiana. Al termine di questa prima esperienza è probabile che il prossimo anno verrà organizzato un secondo tour più grande, in cui sempre più città sono coinvolte in questo scambio di cultura ed esperienze.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]