Petronilla: “Sono guarita dal Coronavirus. Dio mi ha miracolata!”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

Dio ascolta l’uomo che invoca aiuto, in particolare durante un periodo difficile come questo che stiamo vivendo.

coronavirus
photo web source: ilroma.net

In Brasile, una donna di 101 anni è guarita dal Coronavirus: “E’ stato un miracolo! Dio ha ascoltato il mio grido d’aiuto”.

Brasile: il paese colpito dal Coronavirus

Il Brasile è uno dei paesi maggiormente colpiti dall’epidemia da Coronavirus. Migliaia di morti ed un virus che continua a contagiare a destra a sinistra. In una situazione così difficile, tante sono le preghiere che, da tutto il mondo, si innalzano a Dio. Anche Papa Francesco, in tutto questo periodo di lockdown, ha pregato per tutti gli ammalati e tutte le vittime del Coronavirus. Ha pregato, in particolare, per i Paesi più colpiti e, fra questi, anche per l’intera America Latina.

Petronilla: “Dio mi ha guarita dal Coronavirus”

La storia che stiamo per raccontarvi arriva proprio da lì, dal Brasile. Una donna di 101 anni è guarita dal Coronavirus in modo improvviso. È successo il 2 giugno: Petronilia Souza Almeida, questo il nome della donna, ricorderà questo giorno per sempre. “Era il miracolo più grande che poteva fare per me. E lo ha fatto!”.

La sua fede nel Divino Padreterno

Petronilla vive ad Axixá do Tocantins. Proprio dalla sua cittadina è partita la sua fede e la sua devozione: “Mi sono aggrappata al Dio e sono qui. Egli ha voluto darmi la salute per riprendermi e compiere un altro anno. Bevo tutti i giorni l’acqua benedetta nella Messa. Il Divino Padreterno compie miracoli!”.

anziani
photo websource

La sua preghiera, instancabile, non si è mai fermata, anche nei 6 giorni in cui è stata ricoverata in terapia intensiva. Una fede che non si è mai fermata, una fede che ha sconfitto anche il Coronavirus. Dio ha ascoltato le sue preghiere. Petronilla si è sempre affidata al Divino Padreterno: nel 2012, una serie di problemi cardiaci ha fatto sì che i medici le dessero solo due mesi di vita. Sono trascorsi quasi 10 anni.

Dio ha posto la sua mano su di lei, e lei si è lasciata guidare.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: aleteia.org

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]