La scorsa domenica, in una chiesa di Bogotà (Colombia), i parrocchiani hanno provato stupore nel trovarsi al fianco di una star internazionale della musica: Bono Vox, frontman e leader della storica rock band irlandese, gli ‘U2’. La celebrità era rimasta in fondo alla chiesa a pregare in silenzio, senza che nessuno si accorgesse della sua presenza. Giunto il momento dell’Eucaristia, con la medesima discrezione si è messo in fila con gli altri fedeli, attendendo il suo momento di prendere la comunione.
Quella che per il cantante era un’occasione per fare una pausa dallo stancante tour mondiale e concedersi un ora con Dio, per i presenti è stato un evento eccezionale, tutti si sono girati ad osservarlo ed in molti lo hanno fotografato mentre riceveva la comunione dal sacerdote. Al termine della Santa Messa i fan lo hanno fermato per foto ed autografi, una pratica a cui il cantante si è sottoposto senza problemi, prima di andarsene in silenzio, così come era arrivato.
Per chi conosce i particolari della vita di Bono non è una sorpresa che si trovasse in una chiesa a seguire una messa, il cantante, infatti, ha più volte espresso la sua fede e da qualche tempo conduce persino un programma di approfondimento sulla Bibbia in radio. La sorpresa semmai è che fosse in una chiesa di Bogotà, ma evidentemente il tour lo aveva portato in Sud America ed il richiamo di Dio è stato troppo forte per sottrarsi.
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…