Bocelli+a+Fatima%3A+%26%238220%3BMaria+%C3%A8+il+percorso+per+arrivare+a+Dio%26%238221%3B
lalucedimaria
/bocelli-a-fatima-maria-e-il-percorso-per-arrivare-a-dio/amp/
Notizie

Bocelli a Fatima: “Maria è il percorso per arrivare a Dio”

Andrea Bocelli è stato l’ospite d’onore del concerto serale che si è tenuto a Fatima per il centenario delle apparizioni della Madonna nel paesino portoghese. Il cantante lirico ha dato il suo solito incredibile contributo canoro ad una serata di festa in cui il centenario delle Apparizioni è coinciso anche con la Festa della Mamma. Ma il cantante lirico, che da anni ormai testimonia la sua fede mariana senza vergogna (Bocelli è stato più volte in pellegrinaggio a Medjugorje), non è stato a Fatima solo come cantante, ma anche e soprattutto come fedele, come testimoniano queste parole: “Maria è il percorso per arrivare a Dio”.

La testimonianza della sua devozione è stata portata sulla pagina Facebook dedicata al Santuario di Fatima. In questa, infatti, si vedono delle foto in cui Bocelli fa il giro della cappella in ginocchio come atto di devozione, prima di concentrarsi sulla preghiera vera e propria. Lo stesso cantante ha pubblicato sul proprio profilo Facebook questa foto ed altre che lo vedono intento a pregare all’interno del Santuario della Madonna di Fatima.

Bocelli è sempre pronto a testimoniare la sua fede per la Madonna

Come spiegato sopra, non è la prima volta che Bocelli testimonia la sua devozione per la Madonna. Le foto che lo vedono intento nella preghiera e negli atti di devozione sono l’ennesimo messaggio di amore verso Dio che il cantante lirico diffonde sul web. Negli ultimi anni Bocelli ha raccontato di come la sua fede in Dio lo abbia aiutato a superare momenti difficili, di come ogni giorno gli rende grazie per i doni che gli ha dato, come quella straordinaria voce sulla quale ha fondato tutta la sua carriera.

In un certo senso è come se il cantante lirico sentisse che la sua notorietà debba essere un veicolo per la diffusione del messaggio divino e di quello mariano. D’altronde non è certo una novità che l’esempio dei personaggi famosi può indirizzare i fan verso una strada rispetto che un’altra. Conscio di questa responsabilità, Bocelli si fa carico del messaggio divino e non perde occasione per ribadire la sua fede in Dio e nella Madonna.

In questa occasione oltre a pubblicare le foto in cui mostra la propria devozione, il cantante scrive su Facebook: “Ogni madre ne è portavoce, ogni grembo che dona la vita ne è incarnazione, ne è apparizione terrena. Maria è il percorso obbligatorio per arrivare al Padre, è nostra Madre celeste, mediatrice e consolatrice. Vi sono poi dei luoghi, come il Santuário do Nossa Senhora do Rosário de Fátima, dove l’aria ne è intrisa, al punto che ogni respiro diventa preghiera”.

Luca Scapatello

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 30 Aprile 2024: “Abbracciami nella Tua misericordia”

"Abbracciami nella Tua misericordia". È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…

2 ore fa
  • Notizie

6 Santi da pregare se cerchi lavoro o affronti una difficoltà professionale

In occasione della Festa liturgica di San Giuseppe Lavoratore, preghiamo per tutti i lavoratori e…

5 ore fa
  • Notizie

Muore a soli 22 anni: il gesto di amore salva sette vite tra cui una bambina

Una storia di dolore ma al contempo ci fa sperimentare la grandezza del cuore umano,…

10 ore fa
  • Notizie

Preghiera a Maria, 30 aprile. Dipinto rimane miracolosamente intatto nonostante le fiamme

La tradizione fa risalire il dipinto protagonista della storia di oggi a san Dionigi, convertito…

12 ore fa
  • Notizie

Oggi 30 aprile: San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La sua vocazione è aiutare i più bisognosi

San Giuseppe Benedetto Cottolengo è ricordato come il fondatore della Casa della Divina Provvidenza, in…

15 ore fa
  • Notizie

Preghiera del mattino del 30 Aprile 2024: “Aiutami a stare con Te”

Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…

16 ore fa