Bimba in affido scopre che verrà adottata nel giorno del suo compleanno – Video

Bimba in affido scopre che verrà adottata nel giorno del suo compleanno - Video
(Screenshot Video)

Un video pubblicato su Facebook mostra la tenera reazione di una bimba in affido quando scopre, il giorno del compleanno, che verrà adottata.

Una delle paure più grandi dei bambini che vengono concessi in affido riguarda la possibilità di dover rinunciare a quella che è stata la loro casa per un periodo di tempo. La paura è ancora più grande se l’unico ostacolo all’adozione diventa, non l’inconciliabilità tra i genitori adottivi ed i bambini, ma il diniego dei servizi sociali (dovuto di solito a difficoltà economiche della famiglia che fa richiesta d’adozione). Immaginate dunque la felicità di una bambina che è in affido da 3 anni, insieme al fratello ed alla sorella più piccoli, ad una coppia che li ama e li fa stare bene quando scopre che quella diventerà per sempre la sua famiglia. Ecco, questa è la felicità che una bambina di colore (di 8-9 anni) ha provato pochi giorni fa, giusto il giorno del suo compleanno.

Scopre che verrà adottata il giorno del compleanno e si lascia andare ad un pianto di gioia

La gioia incontenibile provocata dalla notizia che ha rivoluzionato (in positivo) la vita di questa bambina la si può vedere in un video che ha postato su Facebook Paige Zezulka, la madre adottiva della piccola. Le immagini ci mostrano il momento in cui la piccola viene invitata a scartare un ultimo regalo, il padre le mette davanti una scatola rosa e le dice: “C’è un ultimo regalo, devi aprire la scatola e leggerlo”. La piccola si affretta a scartare e si trova davanti una targhetta, la legge e con gli occhi già pieni di lacrime si gira verso la madre e le chiede: “Io sarò adottata?”, la donna risponde di sì ed insieme al marito la abbraccia e le promette che da quel momento in poi non si sarebbe dovuta preoccupare di nulla, che ci sarebbero stati loro ad occuparsi di lei.

Luca Scapatello