Bernardeschi: dopo la vittoria agli Europei fa il grande passo

Dopo il trionfo ai Campionati Europei di calcio, l’attaccante della Nazionale italiana realizza un altro grande sogno.

Bernardeschi e la sua compagna Veronica
Bernardeschi e la sua compagna Veronica – photo web source

Federico Bernardeschi ha sposato, a soli 3 giorni dalla vittoria in Inghilterra, la sua fidanzata Veronica. Ma questa volta, a fare ritardo, è stato lo sposo, non la sposa.

La gioia doppia del calciatore

Una gioia dietro l’altra per uno degli atleti che, insieme a tutti gli altri suoi compagni, ha fatto la storia di questa Italia 2021 – 2021, ai campionati europei di calcio. Federico Bernardeschi, calciatore della Juventus, ha sposato ieri la sua compagna Veronica Ciardi.

Un’unione forte e salda, sugellata nel Duomo di Carrara. Un momento di felicità incontenibile che ha visto, per la prima volta, non la sposa fare ritardo, ma bensì proprio lui, lo sposo.

Matrimonio e battesimo della figlia

Un giorno molto speciale per i due giovani: non solo le loro nozze, ma anche il battesimo della loro seconda bimba, Lena, ma anche il compleanno della sposa. Una cerimonia molto intima, con soli 100 invitati ammessi alla celebrazione.

Un momento di ansia, ma allo stesso tempo di felicità allo stato puro. Davanti al ritardo dello sposo, anche il sacerdote che si apprestava a celebrare il rito, ha sorriso, chiedendo proprio al calciatore ritardatario: “Sei più emozionato oggi o quando stavi per battere il rigore in finale?”.

La gioia anche dalla parole di suo padre

Poche ore prima del matrimonio, è stato proprio il padre di Bernardeschi a dichiarare: “Mio figlio era più in ansia per la finale degli europei che per il giorno delle nozze”. Poi ha continuato: “A Carrara ci conosciamo tutti, mi fa piacere che siano qui” – ha concluso, ringraziando tutti coloro che, anche se solo dall’esterno del Duomo, sono arrivati per partecipare alla gioia e alla felicità di suo figlio.

Gioia, festa e felicità senza fine, per un calciatore che ha coronato i suoi sogni più importanti, anche con la benedizione di Dio.

LEGGI ANCHE: Al Bano canta al matrimonio e scoppia la lite con il Vescovo – VIDEO

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it