A Garabandal (Spagna), nel 1961, 4 bambine videro la Madonna e San Michele Arcangelo.
Le 4 bambine che raccontarono i fatti sono Conchita Gonzalez, Maria Dolores Mazón (Mari Loli), Giacinta e Maria Cruz Gonzalez (Mari Cruz).
Conchita fu la prima ad accorgersi della visione e fu lei ad annotare ciò che accadeva. La Signora del Monte Carmelo di Garabandal invitava alla conversione, alla preghiera e rilevava delle profezie.
Anche se le apparizioni di Garabandal non sono state ancora riconosciute dalla Chiesa, riportiamo -a sostegno- la profezia dei Tre Papi, riferita a ciò che scrisse Conchita, nell’estate del 1961.
Lei dialogava con la madre, Aniceta: “Quando nel paese si seppe la notizia della morte di Papa Giovanni XXIII, le piccole campane della chiesa annunciarono il decesso del Papa con un tono funebre. Conchita si recò in chiesa con sua madre Aniceta e con la Sig.ra Ortiz.
Parlavano tra loro: E’ morto il Papa, disse sua madre.
Rispose Conchita: Ah, il Papa è morto. Allora restano TRE Papi.
Fin qui, nulla di particolare. Tuttavia, ritornate a casa, Aniceta non si sentiva tranquilla e volle conoscere più profondamente i pensieri di sua figlia, che sembrava riservata in presenza della Sig.ra Ortiz.
A casa, da sole, temendo un possibile sbaglio di sua figlia, la madre la interroga: Da dove sai tu che soltanto restano TRE Papi?
Conchita risponde: Dalla Santissima Vergine. In realtà, mi disse che ancora sarebbero venuti QUATTRO Papi, ma lei non teneva in conto uno di essi.
Dice Aniceta: Ma allora, perché non tenere in conto UNO?
Papa Benedetto XVI, quando era Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede (1981-2005), ebbe a disposizione l’intero dossier sulle vicende di Nostra Signora del Monte Carmelo di Garabandal.
Aveva rilasciato queste dichiarazioni, prima ancora di allora, alludendo ad una nuova era, per tutti i cristiani: “Dalla crisi odierna emergerà una Chiesa che avrà perso molto. Diverrà piccola e dovrà ripartire più o meno dagli inizi. Non sarà più in grado di abitare gli edifici che ha costruito in tempi di prosperità. Con il diminuire dei suoi fedeli, perderà anche gran parte dei privilegi sociali”.
“Sarà una Chiesa più spirituale, che non si arrogherà un mandato politico, flirtando ora con la Sinistra e ora con la Destra. Sarà povera e diventerà la Chiesa degli indigenti”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Protettori dalle insidie del maligno, i Santi Arcengeli Michele, Gabriele e Raffaele fanno parte dei…
Meditiamo il Vangelo del 29 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Concedimi la sapienza”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
La solennità liturgica dei Santi Arcangeli racchiude in sé San Michele, San Gabriele e San…