La malattia di Georg Ratzinger: il Papa Emerito vola da lui

Joseph Ratzinger è volato in Germania per esser accanto al fratello Georg. Una visita privata al capezzale del fratello.

benedetto xvi
photo web source: cdt.ch

Benedetto XVI ha voluto esser accanto a suo fratello in questi ultimi giorni. Padre Georg, malato da tempo, si trova in Baviera.

Benedetto XVI vola in Germania

Una visita di cui pochi sapevano, una visita decisa all’ultimo minuto. Joseph Ratzinger, il Papa Emerito, ha deciso di volare in Germania per assistere, pregare ed esser vicino a suo fratello, Padre Georg, in questo momento così difficile: “Potrebbe essere l’ultima volta che i due fratelli si vedono in questo mondo” – hanno fatto sapere fonti della Diocesi di Ratisbona, alla notizia della partenza di Benedetto XVI.

Padre Georg, malato da tempo, 96 anni e fratello maggiore di Benedetto XVI, si trova a Regensburg, in Baviera. Dalla Santa Sede hanno fatto, inoltre, sapere che “il Papa Emerito rimarrà in Baviera il tempo necessario”.

benedetto xvi 2
photo web source: ilriformista.it

Benedetto XVI va ad assistere il fratello Georg

Ratzinger non è partito da solo. Con lui ci sono anche il suo segretario particolare, Monsignor Gänswein, un medico, un infermiere, una delle religiose laiche che lo assistono nella sua residenza in Vaticano, e il vicecomandante della Gendarmeria Vaticana.

Il legame fra Joseph e Georg Ratzinger

C’è un legame profondo che lega i fratelli Joseph e Georg Ratzinger. Sono stati, infatti, ordinati sacerdoti lo stesso giorno, il 29 giugno 1951, e lo stesso Papa Emerito ha più volte identificato suo fratello come “un compagno di viaggio, una guida affidabile. Un punto di orientamento e di riferimento con la chiarezza e la determinazione delle sue decisioni”.

Anche noi ci uniamo alla preghiera personale del Papa Emerito, perché suo fratello possa ancora camminare accanto a lui nella gioia e nella serenità di Cristo.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: corriere.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]