Tre donne diventeranno presto Beate. L’annuncio del Papa

La schiera dei Beati del Paradiso si arricchisce sempre di più. Papa Francesco sta per annunciare chi sono coloro che saliranno alla Gloria del Paradiso.

paradiso defunti

Sono tutte donne le nuove Beate che attendono di esser proclamate tali dal Santo Padre. Vediamo e conosciamo chi sono.

Nuovi Beati, fra questi 3 donne

Sono tre le donne che stanno per diventare Beate e che andranno ad arricchire la schiera della gloria di Dio. Donne del nostro tempo e del nostro secolo che si sono distinte per la loro attività sia sociale, sia culturale che nella casa e nelle varie congregazioni di Dio.

La beatificazione di Nuccia Tolomeo

Papa Francesco, lo scorso 29 settembre, ha approvato l’elezione a Beati di tre donne, una delle quali aveva lavorato a diretto contatto con il mondo della chiesa. Era la voce di Radio Maria: stiamo parlando di Gaetana Tolomeo, detta Nuccia. Donna dalla vita precaria e difficile a causa di una paralisi progressiva che l’aveva colpita sin dalla sua giovane età, ma che non le aveva mai spento né il sorriso né la sua intelligenza.

La sua conversione donata a Dio affinchè suo padre accettasse la sua malattia le ha aperto le porte della santità, tanto che la sua Diocesi, quella di Catanzaro, ha aperto la causa di beatificazione lo scorso 2009. Solo, per, nel 2019, Papa Francesco l’ha dichiarata venerabile.

nuccia tolomeo
photo web source: catanzaroprima.it

Ora, grazie ad un miracolo accertato ed attestato, verrà presto dichiarata Beata.

Anche due suore saranno presto Beate

Si aspetta un miracolo per la Beatificazione anche di un’altra donna, Francesca della Concezione Pascual Doménech (Fondatrice della Congregazione delle Suore Francescane dell’Immacolata) ed anche per Maria Dolores Segarra Gaestoso (fondatrice delle Suore Missionarie di Cristo Sacerdote).

Tanti coloro che hanno donato la loro vita terrena a Dio, e Dio li ha ricompensati con la piena apertura delle porte del Paradiso.

Fonte: acistampa.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]